lunedì 9 marzo 2009

TOPO GIGIO HA 50 ANNI! AUGURI AMICO MIO

al bar, bevendo un caffè, mi è caduto l'occhio su un giornale e ho visto del compleanno di Gigio! Forse questa non sarà una gran notizia per i giovani ma per noi, su i 50/60 è un compleanno da ricordare! Gigio, quanto gli voglio bene, quanto ho sognato con lui e con la sua bella fidanzata Rosy! Una volta, all'Antoniano di Bologna, ho conosciuto la sua inventrice, una cara signora milanese e le facevo tante domande e lei mi ha detto: "Chiedi a Gigio" e così ho parlato direttamente con lui che veniva animato solo per me...un'emozione! Così forte che, vi giuro, ho parlato con lui! Gigio mio, le tue lezioni di storia dell'arte che pochi hanno visto erano bellissime e, il tuo piccolo mondo una magia che non dimentico. Auguri, auguri ancora bel topino....e per una che si definisce la gatta rossa è tutto dire!

3 commenti:

Oriano ha detto...

Cosa mi dici mai .... hai parlato con Topo Gigio in persona !!!
Ciao, O.

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

Certo e gli ho fatto anche i grattini sulla pancia! Quel giorno aveva dei pantaloncini blu e un maglione a collo alto...beh il suo collo non è molto lungo, a righe rosse e bianche, gli ho pure dato un bacino! E' alto una trentina di centimetri è stato un grande regalo per me! Ciaooo al gruviera

Nicola ha detto...

Grande Gigio, come pinocchio era un mito, altro che Goldreik & C.
Saluti e serenità.