giovedì 12 marzo 2009

Scrivere il proprio nome sull'elenco dei pellegrini e...il blog!

carissimi, sono sempre all'ostello...dicono che è chiuso ma io ci passo le ore davanti al computer e le richieste di info sul cammino e le credenziali da spedire sono sempre di più...
Trovo che sia un'idea bellissima quella di Oriano di mettere sul sito la possibilità di inserire il proprio nome fra quelli che hanno fatto il cammino, è un modo di appartenere e, dalla prima schermata, ho scoperto che la maggioranza ha fatto tutto il cammino, è una scoperta perchè ero convinta che i più avessero fatto solo fino ad Assisi...bella questa statistica del cammino!
Molti di voi mi hanno scritto che leggono regolarmente il mio blog....Oh Dio che responsabilità! Io lo uso quasi come un diario, sì penso anche a quelli che lo leggeranno, ma è un pò come parlare al microfono di una radio...non sai che ti ascolta. Ricordo, tanto tempo fa, quando organizzai in solitaria un Festival della Pace a Ravenna dove abitavo...lasciavo credere a tutti , perchè aveva più peso, che ci fosse un gruppo che organizzava in realtà, un pò come ora, c'eravami Io, l'Angela, la Maria, la Renata e L'Alfonsina (sono stata batezzata con 4 nomi forse per essere un gruppo)...dicevo, in una radio locale lanciai un appello dissi: "per la premiazione del concorso dei disegni e delle poesie dei bambini sarebbe bello se ogni mamma facesse una torta, una fetta per lei, una per il suo bambino, le altre per gli altri": Poi preparai un lunghissimo tavolo vuoto con solo le bibite in un angolo...(quel vuoto era angosciante) sulla fede che qualcuno mi avesse ascoltato e, credetemi, mi commossi fino alle lacrime quando vidi arrivare una folla con le torte in mano, ce ne erano così tante che quando tutto fu finito portai una macchina piena di dolci al vicino ricovero per anziani....E' un pò così con il blog, io non so a chi sto scrivendo tutte le mie storie ma, evidentemente, qualcuno le legge....Dio che responsabilità! Qui il sole è sempre brillantissimo...speriamo che duri, ho una tale voglia di mettermi in cammino! Ciaoooo

1 commento:

antoniodonatelli ha detto...

Carissima Angela diverso tempo fa ti avevo suggerito di fare ciò che Oriano ha fatto.Così è bello vedere che tanti pellegrini hanno percorso quel benedetto sentiero che tu descrivi così bene nella tua guida.I tuoi blog me li leggo tutti i giorni.Ricordo con nostalgia le due sere passate al piccolo ostello nel maggio 2008.Mi auguro che non rimangano solo due, ci spero tanto.
Ti abbraccio Antonio pellegrino in bici