mercoledì 18 marzo 2009

PELLEGRINA PER 10 GIORNI...EVVIVA!

C'è in cielo il solito sole smagliante di questi ultimi giorni, non una nuvoletta....ma si prevede pioggia da domani....mannaggia! Spero proprio di no perchè...la pelle è impermeabile...una volta vidi un delizioso cartone animato, credo polacco, sulla Creazione...Dio era circondato da simpatici angioletti che gli presentavano i vari possibili materiali per fare l'uomo e particolare cura veniva prestata alla pelle...Dio scelse un materiale impermeabile perchè non si annacquasse il sangue...mi viene sempre in mente quando cammino sotto i "miei soliti diluvi" per cui...non mi preoccupo per me ma per i Tau...come faccio a dipingerli sotto l'acqua?! Comunque, non pensiamoci...parto sta sera, vado a dormire dalle care Francescane di Spello e domani sono in cammino....fino a Poggio Bustone...domenica mi riposerò, anzi ci riposeremo perchè mi raggiungono le fedelissime Marisa e Patrizia, ci riposeremo alla Romita di Cesi E' IL COMPLEANNO DI FRA BERNARDINO 70 ANNI!!! Poi si continua....
Chi ha bisogno della Credenziale per i prossimi mesi mi scriva pure, risponderò e spedirò alla fine del mese, chi parte nei prossimi giorni...la può trovare alla Verna, chiedete alla sempre mitica suor Priscilla...chi non ha qualche urgenza...beh eviti di chiamarmi...ricordo il cammino per Monte Sant'Angelo in cui il telefonino suonava in continuazione...c'è chi mi dice: "Tienilo spento!" ...non ci riesco per cui....abbiate pietà di una pellegrina....sarò tutta per voi dalla fine del mese!
Ciao amici pellegrini pensatemi a fare puf, puf su i sentieri...evviva i troccoli che mi portano in giro!

2 commenti:

Unknown ha detto...

ciao angela buon cammino e grazie a Dio che ieri ci ha fatto incontrare alla Romita posto benedetto,per le possibilità che offre di condivisione gioiosa.un abbraccio antonella da solesino

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

ciao Antonella, sì, è vero, grazie a Dio che in giro ci sono luoghi come la Romita, persone come fra Bernardino...ho sempre pensato che se lui fosse vissuto al tempo di Francesco ora leggeremmo le sue storie assieme a quelle dei vari: Leone, Ginepro, Egidio e compagnia...il nostro Bernardino con il "mal della pietra" come il suo glorioso omonimo. Quando sono partita da lì l'altro giorno gli ho detto: "E' un destino in un nome, San Bernardino costruiva eremi e tu li ricostruisci e, come lui, la gente ti segue." meno male che in giro ci sono "fuocherelli" così! Ciaooo