sabato 14 marzo 2009

gli angeli genitori...


ieri una mamma che non conosco è volata in cielo lasciando qui sulla Terra due bimbi, mi sono svegliata pensando a loro perchè so cosa vuole dire perdere un genitore da piccoli...ho pensato a loro e a come questa perdita li segnerà, ho pensato a tutte le mamme e papà volati via troppo presto per una malattia, un incidente, la guerra; a come gli affetti, il bisogno di dare e ricevere amore ci accomunino tutti...e ho pensato ai miei di genitori che un giorno, forse perchè ho tanta fantasia, non so, ho visto appoggiati ad una nuvola come se fosse un davanzale, che mi guardavano sorridendo...E' una fortuna, una grazia, non so, ma sin da piccola ho sentito che il mio papà mi proteggeva e non mi lasciava sola e poi ora anche la mamma...che camminava con me verso Santiago...ecco, sta mattina io auguro a quei due bimbi a tutti i bimbi che si sentono un pò diversi, che avranno il magone a Natale, a cui quell'abbraccio mancherà per sempre, di sentirsi abbracciati dal Cielo proprio in quei momenti in cui si potrebbero sentirsi più soli...nel loro cuore possono sentire, un bel giorno, che la mamma, il papà sono degli angeli che li accompagneranno per sempre e poi dirlo a qualcun'altro che non lo sente ancora...come sto facendo io oggi con questo blog, con queste parole che volano su fili di onde invisibili e raggiungono qualcuno che non so.
Oggi incontrerò una persona che potrà essere un tassello importante nella realizzazione del cammino verso Monte Sant'Angelo....giornata degli angeli...a due passi da Santa Maria degli Angeli...e non è un caso! Buona giornata di sole per tutti

Nessun commento: