mercoledì 4 febbraio 2009

Meditazione e cammino


carissimi....quante credenziali sto spedendo !!!
...come farò con così tanti pellegrini?
Diventerò pelata...
lo so che non capite il perchè...è perchè l'altra estate per stress da troppo lavoro alla Foresteria mi si erano assotigliati i capelli, ora sono di nuovo normali....quanto ci tengo che rimangano così! Per favore, venite ad aiutarmi questa estate! Già non sono una top model ma una tap model come diceva qualcuno...pelata poi...nei miei capelli rossi c'è la mia forza...tipo Sansone....aiutoooo!
Detto questo trascrivo qui una bellissima frase del fondatore della Comunità Mondiale per la Meditazione Cristiana, Joh Main OSB, che ho copiato dalla pagina iniziale del sito della Comunità http://www.meditazionecristiana.org/ credo che vi sia racchiuso tutto...anche i miei capelli.... perchè se non riesco a trovare il tempo per fermarmi non ricarico le batterie!
"Gradualmente arriviamo ad accorgerci che l'Amore è il fondamento di tutta la realtà e che siamo sollecitati a vivere in pienezza questo Amore, dedicandoci alla gentilezza, alla compassione, alla comprensione. Il grande evento dell'esperienza della meditazione è questo: entrati nella coscienza umana di Gesù, iniziamo a vedere come Egli vede, ad amare come Egli ama, a comprendere come Egli comprende, a perdonare come Egli perdona." John Main OSB
....che ne dite di iniziare questa avventura su i passi di Francesco?
Ciaoooo vado a spedire il mare di credenziali

2 commenti:

elena ha detto...

Ciao Angela, sono elena, sono stata al tuo ostello più volte e l'ultima è stata l'ultima settimana di apertura dell'ostello... in una serata di quelle avevi come ospiti (oltre ai pellegrini) i frati di San Damiano... mi chiedevi di spedirti le foto di quella serata (di cui ricordo perfettamente, oltre alla bella compagnia, il menù e soprattutto ricordo la crostata di frutta finale con sopra il tao...!!!!) spero ti siano arrivate, le ho spedite un mesetto fa... (un po in ritardo,ma porta pazienza...!!!)

un abbraccio forte!!!

Ps: non vedo l'ora di rimettermi in cammino...!!!

elena

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

carissima Elena...non ho ricevuto le foto e me ne dispiace...ma come le hai mandate, per posta? Grazie comunque un abbraccio