venerdì 17 maggio 2013

ogni anno ci passiamo...

oggi è il compleanno di Marisa, sarebbero state 65 candeline, ieri sera sono andata a vedere nel mio blog, andando indietro, invece, se in un qualche anno lei ed io stavamo facendo qualche cosa insieme il 25 aprile, il giorno del suo "Compleanno ad una nuova vita"...ci penso spesso a questo semplice ed ovvio fatto: passiamo tutti gli anni dal giorno in cui ce ne andremo...il 25 aprile del 2010 eravamo a Raiano lungo il cammino di San Michele numero 2 per scrivere la guida. Fu un giorno di riposo molto bello, era domenica e visitammo l'Eremo di San Venanzio ed assieme agli amici di lì percorremmo la tappa fino a Sulmona in macchina, era fattibile così, e fu proficuo avvalerci della loro conoscenza del territorio per trovare strade e stradette, un giorno proprio bello! Il giorno della Liberazione è il suo nuovo compleanno, i santi si ricordano nel giorno del loro tornare alla Casa di Dio, e anche per tutti noi credo debba essere così e allora: "Buon Compleanno in primavera, sulla terra e nel Cielo amica mia! Scrivendo come faccio in questi giorni di noi, di te pellegrina, ricordi sommersi piccoli e grandi vengono alla luce...questo piccolo libro che sta nascendo è il mio regalo per non dimenticarti ed andare avanti nella vita con te accanto, fino a quando passerò anch'io quella porta e sarò a Casa con te, ciao bella!"

Nessun commento: