venerdì 31 maggio 2013

la fontanella per i pellegrini arrivando a Gubbio

pare strano parlare d'acqua quando, ora, basta alzare la testa e aprire la bocca e...annegare! Poveri pellegrini! Almeno quando io feci Santiago me l'aspettavo la pioggia, in novembre è normale, ma questo maggio è talmente incredibile da farmi pensare alle fosche immagini di "Blade runner" e i poveri pellegrini hanno non pochi problemi sui sentieri poco curati dell'appennino!
Comunque il sole tornerà e ci sarà nuovamente bisogno d'acqua sul cammino e questa Fonte del Pellegrino sarà una benedizione e già mi immagino quante foto si faranno i pellegrini lì!
Bella questa iniziativa nata da un gruppo di volontari, di liberi cittadini che vogliono aiutare i pellegrini, spero che sia di stimolo ad altri per fare altrettanto...basta così poco per cambiare la vita del prossimo! E questo poco è tantissimo quando hai sete, grazie volontari di Gubbio, io ci sarò all'inaugurazione a nome di tutti i pellegrini di Francesco.
Con Simone della Diocesi ci domandavamo chi sarà il primo pellegrino a bere...magari se sarà il giorno dell'inaugurazione si berrà anche un bel bicchiere di vino!

Nessun commento: