lunedì 14 gennaio 2013

il cammino...in salita di Marisa















mi ha chiamato Marisa dal Gemelli...non la operano oggi...perchè l'operazione sarà diversa, molto più invasiva, non più dal naso ma...facendole un buco in testa, la "palla" se pur benigna, è talmente in su e ramificata che solamente "vedendoci bene" possono eliminarla del tutto se no si rischia che fra qualche mese si sia riformata...che dire?! E chi ha più parole? Le ho letto alcuni dei vostri messaggi per lei ricevuti ed era commossa alla lacrime, ha detto: "Dì loro che le sento le loro preghiere, le sento proprio e so che se ci posso persino scherzare sopra è perchè ci sono tutti questi amici, questi pellegrini che pregano per me...dì loro che lo facciano per qualche giorno...non so quando mi opereranno." Siamo d'accordo che mi chiama quando sa quando e così potrò andare a Roma a trovarla prima, diceva riferito ad un vostro messaggio che parlava della Providenza: "credo proprio che la Providenza sia all'opera, questa operazione risolverà tutto."
Cara mia compagna di cammino, oggi pulendo la casa in profondità come sto facendo da giorni, ho trovato un sachettino con le mie "Pietruzze della Terra Santa" un sassetto per ogni luogo, che numerai (poi sono così tonta che l'elenco dei numeri con il rispettivo luogo non c'è) ma forse non importa, ogni pietruzza è frutto dei nostri passi pellegrini...e quanti ne abbiamo fatti insieme! Quante emozioni grandi e piccole! Io che le esterno e tu che te le tieni dentro facendo un piccolo sorriso, noi, così diverse e così amiche!Così brave a litigare furiosamente e a fare la pace dopo poco senza che le parole dette scalfiscano minimamente l'amicizia (credo che questo sia il test delle vere amicizie) Mentre scrivo dico a Dio
...:"la mia preghiera e questo blog, leggi internet? Beh di certo lo fai, e allora aiuta la mia amica..l'hai messa sulla mia strada, ci conoscemmo a Belfast e poi ci perdemmo per poi ritrovarci e...iniziare a "camminare insieme", sui sentieri del mondo: Sinai, Terra Santa, Monte Sant'Angelo...Francesco e nella vita in tantissimi momenti,compagne di viaggio instancabili che riescono a trasformare un "viaggio delle speranza" in Germania in un bellissimo viaggio, è LA MIA AMICA falla uscire da questo "tunnel in salita" io, e tanti altri, abbiamo bisogno di lei...ascoltaci!"
la foto: Marisa sulla statale 90 verso Gerico all'alba...nella sua borsina le tantissime medicine

Nessun commento: