giovedì 24 gennaio 2013

Bernardino e la Romita

ho ricevuto la lettera dalla Romita che Bernardino spedisce tutti gli anni...quest'anno è veramente stupenda e speciale per cui, fra breve, sul sito ci sarà una pagina permanente dedicata alla Romita dove potrete leggerla e, magari, mettere messaggi sulla Romita  o foto o vostre testimonianze sul vostro tempo lì, che potrete spedire ad Oriano come spedite i vostri diari. Oriano sta preparando la pagina che verrà proprio bella.
Se un silenzio lugubre copre "Cerbaiolo" e le sue vicende, se quella porta è chiusa e un "Luogo di Dio" sta là...un ammasso di belle pietre e nulla più, lo stesso non deve accadere alla Romita che è bella e vegeta, piena del suo grande Spirito di sempre. Ho telefonato a Bernardino per chiedergli se potevo pubblicare sul sito la lettera e lui ne è stato contentissimo e mi ha detto: "I pellegrini che passano di qui lasciano frasi ma non il loro email e così non posso mandarla direttamente." Tanto abbiamo parlato e tanto mi ha detto. Il nostro Bernardino è la roccia di sempre!
Estrapolo solo una frase che trovo molto vera dalla complessa e profonda lettera, io la definirei un motto:
Per ribellarsi ci vuole coraggio e
per avere coraggio ci vuole amore...

Nessun commento: