mercoledì 25 maggio 2011

di nuovo in pista....fra pellegrini e credenziali

ieri sera cena pellegrina con prima dolce meditazione nella adorabile piccola chiesina di Santo Stefano...poi lungo le strade di Assisi tanti incontri pellegrini con anche una pellegrina francese che fu ospite due anni fa alla Perfetta Letizia e che mi ha detto che va in giro a chiedere ai frati che incontra perchè hanno chiuso un luogo che era così bello e che faceva del bene a chi vi arrivava, ha persino suonato alla porta sperando che non fosse vero e che qualcuno l'aprisse...chissà che le rispondono i frati?!
Oggi sono salita alle Carceri per salutare i pellegrini meditativi in partenza ed ero lì che scrivevo credenziali quando mi sono accorta che c'era una ragazza che mi filmava, poi mi si è avvicinata e mi ha detto che era giorni che mi cercava, è una giornalista tedesca e sta facendo un documentario sul cammino e mi diceva: "E' giorni che filmo da La Verna a Poggio Bustone e tutti quelli che incontro hanno la tua guida in mano..." così mi ha intervistato nel luogo giusto! Eravamo lì quando è arrivato un gruppo grosso...anche loro in cammino e mi è venuto in mente una specie di sogno che ho fatto un giorno, io vecchissima seduta su una panchina sotto il portico di fronte alla basilica di Francesco, mi passano davanti dei ragazzi sorridenti con lo zaino in spalla...seguono il cammino che un giorno io ho tracciato per Chi lo ha voluto...ieri leggevo un libro sulla reincarnazione, è molto interessante perchè ci sono apporti di tanti grandi che ne parlano da tutti i possibili punti di vista anche di quelli che non ci credono, mi ha colpito una frase di uno che diceva che un figlio, un libro è già una forma di reincarnazione perchè è un tuo prodotto, una parte di te che va oltre te, è di tutti ed è nel futuro. Beh "i miei cammini" il lungo cammino ora dalla Verna a Monte Sant'Angelo, se mai è stato "mio" ora non lo è più, è di chi lo fa, l'ho scritto io di certo, l'ho camminato per prima, è un "mio figlio" di un Padre che lo ha voluto, sarà qui anche quando non ci sarò più e per me che credo nella reincarnazione nel senso stretto del termine, è un'aggiunta a quello che credo...forse era quello che dovevo fare in questa vita, forse sono nata per portare a termine questa cosa...forse questo era il mio compito e, perlomeno, è bello pensarlo, è bello per me pensare che sia una cosa che fa star bene la gente...mi ha appena telefonato Marisa dalla cima del Subasio dicendomi: "Il Subasio è tutto in fiore, sono tutti felicissimi..." poi...si vedrà...in questa vita o nelle prossime...ora è così. Torno alla massa di credenziali da scrivere e da spedire, 18 giorni senza farlo e si sono accumulate richieste...ciaooo

Nessun commento: