lunedì 29 novembre 2010

le immagini sono per farvi sognare...

Molto gentilmente il proprietario della casa mi ha permesso di mettere sul blog le immagini di ciò che per ora è un sogno...poco fa al telefono il grande padre Ireneo che con la sua associazione Sankalpa sosterrà la futura Ruah, mi ha detto come risposta al mio dire: "Io sogno tanto...." "UN SOGNO SOGNATO DA SOLI NON E' NULLA, UN SOGNO SOGNATO CON GLI ALTRI E' REALTA'?" E allora sognate anche voi! Vi racconto la casa: Chi ha già fatto il Cammino ci è passato di fronte perchè è quasi davanti la statua di Padre Pio e la parte abitativa sta fra la strada e il ponte romano che molti di voi prendono...non seguendo la guida perchè io vi mando a quello dopo...sono 400 mq. divisi in 3 parti comunicanti dove, la più alta di 3 piani, è la più antica, fu restaurata nel 1637 ma, molto probabilmente er già lì al tempo di Francesco perchè era uno dei 4 mulini di Assisi mandati avanti dal Tescio che ora è un fiumiciattolo secco d'estate, ma che allora, mandava avanti i mulini! Attorno, c'è una parte giardino con una bella pergola e campi molto grandi in cui immagino: Un grande orto biologico, la vigna che già c'è, sono 7 filari, e un prato immenso da dedicare agli Scouts che ad Assisi non hanno luogo!..Attorno al prato loro, alberi, il fiume e sulla testa la basilica di Francesco...poi c'è un annesso di 60 mq. che ora è diviso in 3 parti ma che, liberato dai muri interni, potrebbe divenire la cappella-sala di meditazione...non ci sono grandi lavori da fare, almeno per iniziare, ha due cucine e, in un secondo tempo se ne può fare una professionale, quello che ora è un grande magazzino e che un tempo era la stalla, vedete le finestre sotto la pergola, può diventare un'ottima sala da pranzo e sopra ci sono le camere che aspettano solo i letti a castello....detto tutto ciò le foto non rendono molto l'idea perchè, essendo articolata a più livelli, bisogna girarci attorno per capirla...insomma bisogna avere una visione "cubista" e io non sono >Picasso e nemmeno la mia macchina fotografica lo è! Vi faccio venire un pò di voglia?!? Io ho già immaginato tutto e non la vedo vuota ma piena di gente, di attività, con gli zaini appoggiati fuori, con gli amici che zappettano l'orto, con gli scouts che cantano...a livello di immaginazione sono già...ai fronzoli tanto l'ho pensata....aiutatemi a sognare e a far diventare tutte queste visualizzazioni realtà!!!

Nessun commento: