martedì 2 ottobre 2012

Eccomi di ritorno!

Carissimi, dopo questo lungo silenzio da Le Puy ad ora mi appresto a scrivere un post...corto perchè qui tanto sta per succedere! Fra un'oretta arriva James con il gruppo degli americani che guiderò in un cammino fra il pellegrino e il turistico, facciamo vari salti in corrierina, fino a Poggio Bustone mentre domani arrivano i "Pellegrini meditativi" che saranno guidati da Teresa, Oreste ed Eugenio. Tutti insieme festeggeremo San Francesco per poi incamminarci il 5. Io sono un pò molto frastornata e mi ci sarebbero volute qualche giornate per rimettermi in sesto ma ...la va così e...si balla! Non ho scritto del cammino, a volte nei paesini della Francia non c'era manco un panificio...anche se poi ho tenuto un diario che mi permetterà di trascrivere i "nostri giorni della Maddalena" con più calma e serenità quando i due cammini contemporanei saranno finiti...se ne parla dopo il 15 ottobre. Finalmente posso mettere almeno due foto. La statua è quella della Maddalena a Vezelay e la preghiera è la sua bella preghiera che abbiamo letto ogni giorno in partenza di tappa fino alla più bella volta nella grotta della Sainte Baume. Ho bisogno di interiorizzare questi lunghi, tanti giorni fatti di emozioni, di fatica, di bellezza e anche di durezza...ora è tutto mescolato e il setaccio della memoria potrà meglio selezionare ciò che è da buttare e ciò che conta. Vedremo, scrierò il mio diario su internet come feci 10 anni fa, un secolo fa, con quello di Santiago, ve lo prometto. Ora è tutto troppo fresco e mi devo occupare di tante persone in partenza...il mio tempo sarà dedicato a loro. Corro ad accogliere gli americani ciaooooo

5 commenti:

Oriano ha detto...

YahoooooO!!! Angela di nuova tra noi.
Ben tornata peregrina del mondo.
Oriano

Luciano ha detto...

Ci sei mancata pellegrina.....non vedo l'ora di leggerti ancora!

paolo73 ha detto...

Ah, ci sei ancora, allora..buon proseguimento, un abbraccio!
Paolo

nicoletta ha detto...

Finalmente! Bentornata!

Unknown ha detto...

Bentornata!
Adesso devi raccontarci tutto.Siamo curiosoni.
ciao Ondina