venerdì 19 ottobre 2012

dopo un'incredibile, lunga dormita...

Quando ho guardato l'ora non ci potevo credere! Ore 10.55 non dormivo così tanto da quando ero ragazzina ma, credo, sia stato il mio corpo che si sia detto: "Questa non riesce a fermarsi e io sono stanco...adesso la faccio dormire!" E così, ora, mi sento molto più fresca e pronta anche ad affrontare internet...affrontare?! Beh sì, dopo più di 54 giorni di digiuno informatico fino a ieri non riuscivo senza grande sforzo ad aprire gli emails e, meno che mai, mettermi a scrivere posts. Ieri ho tentato di mettere a posto casa mia e, la sera, è stata qui a cena Alessandra, una dei "pellegrini americani" che si è fatta una settimana di riposo qui ad Assisi prima di volare in America e poi in Australia dove abita. Cara "ragazza" beh ha la mia età ma sembra una ragazza, con nonni cadorini...il suo cognome è Da Prà, che ha fatto il "giro della Maddalena" in taxi e che mi ha regalato un libro sull'Amata...che non si trova di certo nelle librerie cattoliche. Insomma, fino a ieri ero ancora in ballo ed oggi, dopo la dormita del secolo, sono di nuovo qui con la testa e con il corpo...a volte sono divisi...
Prima di tutto tante notizie da darvi:
Per chi non ha aperto il sito (fatelo e vedrete la locandina) Giovedì 25 ottobre sarò a Milano a presentare "Con le ali ai piedi" alla Libreria di Terra Santa.
L'1, 2, 3 a San Giovanni Rotondo ci sarà l'incotro annuale della Rete dei Cammini" e, anche per questo vi invito ad aprire il sito: www.retecamminifrancigeni.eu/ scusandomi di non aver dato la notizia prima...saremo nella terra di Padre Pio ma io non ho il Suo dono dell'ubiquità e così non ho potuto dare la notizia per tempo. Il termine di prenotazione all'albergo, per chi volesse essere dei nostri, è già scaduto ma, credo, che si possa comunque trovare posto. Tutti insieme faremo anche l'ultima tappa a piedi di "Con le ali ai piedi" fino al "Magico monte" , Monte sant'Angelo, e sarà bellissimo!!!
Per il resto, pian pianino, mi metterò a scrivere una sorta di diario dell'esperienza francese...per ora una foto, un affreschino delizioso scoperto nell'antico battistero della cattedrale di Aix en Provence, faceva parte di una cappelluccia antica e potete immaginare lo stupore di Mirella e mio quando abbiamo visto questa immagine mai vista di Francesco e Chiara! Trovo che siano carinissimi tutti e due e mi ha fatto molto tenerezza trovarli così inaspettatamente.
"Poca roba del cammino" direte voi, beh devo digerirlo, sfrondarlo, ricordare ciò che mi ha colpito di più  poi scriverò.
Altra notizia, anzi, appello:
Si è deciso di comperare una macchina per l'Associazione, una macchina che sia in prospettiva, sull'onda della "Speranza Certa" modello Francesco, della Ruah. L'Associazione ha bisogno di una macchina sua sia perchè non è giusto che i "Cammini meditativi" si facciano con la macchina d'appoggio di uno e dell'altro e per il "sogno Ruah", senza contare che io uso la macchina qui principalmente per andare avanti e indietro alla posta per le credenziali e che ora, se l'avessi, potrei andare a San Giovanni Rotondo in macchina senza dovermi trascinare pacchi di guide sui treni! Una macchina che sia tutto e due, macchina e furgoncino e così si è pensato di orientarsi verso un KANGOO della Renoult (l'ideale sarebbe a metano ma a gpl potrebbe comunque andare, cilindrata massima 1300). Oreste, che è efficentissimo come sempre, mi ha mandato due proposte ma, ora, lo chiedo a voi pellegrini lettori del blog, magari voi sapete di Kangoo usati in ottime condizioni, mi raccomando!! Se no siamo da capo in poco tempo...a me piacerebbe verde così le scritte risaltano meglio e, giallo e verde, sono i colori dell'Associazione! Fatemi sapere...il Kangoo era nei miei sogni quando c'era la "Perfetta Letizia" e dovevo fare due giri per fare la spesa, ora è una necessità!
Per oggi basta la mia "resistenza a internet" è ancora bassa ed è spuntato il sole dalla nebbia...e casa mia è ancora incasinata e vado a stendere i panni! Baci

Nessun commento: