mercoledì 20 giugno 2012

il Filo d'Oro...

questo youtube è sicuramente un estratto da uno degli splendidi documentari prodotti dalla Televisione della Svizzera Italiana che, quando mi invitò a Lugano per un brevissimo intervento sul Cammino, mi regalò tre di questi documentari: Raimon Panikkar, Krishnamurti e L'ombra di Dio. Io avevo visto pezzi di quello su Panikkar e ne ero entusiasta e così chiesi se potevo acquistarlo da loro, e loro furono così carini da regalarmene ben 3! Tutti belli, tutti legati da...questo Filo d'Oro che è quello che nella mia vita mi intriga, quello di cui, benché mostrusamente piccola, mi sento di far parte, come una che non si ferma e continua cercare...onestamente mi piacerebbe poterli avere tutti, chissà come si fa? Non so nemmeno quanti siano...comunque in questo estratto si parla del "Vangelo di Tommaso" splendido Vangelo! Io avevo un'edizione commentata da Jean-Yves Leloup di cui sto leggendo in francese un libro su...indovinate? la Maddalena: "Una femme innombrable" ...l'ho regalato ma mi sa che me lo ricomperererò, ho altre due edizioni di questo Vangelo ma i commenti di questo prete ortodosso francese...e molto di più di questo, sono speciali per cui...ah, il caldo impossibile che fa fare!! Leggere, scoprire in internet...come può uno annoiarsi, c'è così tanto da scoprire!

ps ho trovato l'intero!!! E' il primo dei due youtube

Nessun commento: