giovedì 29 settembre 2011

Uoppsss ho dimenticato due Arcangeli!


...ma è perchè non mi piacciono sti accorpamenti come non mi piace san Benedetto di Luglio o sant'Angela Merici di gennaio (io l'ho sempre festeggiata il 31 maggio)...oggi è la festa di Michele oh! ma i poverini di nome Gabriele e Raffaele, non parliamo di Uriele che si sono persi per strada, rischiano di non avere un onomastico...non è un gran problema se ci si chiama in un altro modo ma se si hanno amici che si chiamano così beh...poverini, ci si dimentica di fare gli auguri percui:
AUGURI A GLI AMICI DI NOME GABRIELE specialmente quello garganico che sarà a casa distrutto dopo il lungo cammino verso la grotta di Michele
e AUGURI A GLI AMICI DI NOME RAFFAELE specialmente al "papà" dell'asinello Bigio.
Ahhh oggi è venuto qui Oreste a prendere due credenziali per il cammino verso il Monte, partirà a giorni con un pellegrino dei D'Angiò...esistono ancora gli Angioini! Paula è alla terza tappa e dice che è tutto magnifico e che le mie descrizioni vanno benissimo...meno male!
I "meditativi" sono a Stroncone e hanno avuto un'ottima accoglienza allo Speco di Narni a ri meno male!...Ho incrociato a due passi da casa mia 3 pellegrine brasiliane indipendenti (nel cammino meditativo ci sono 13 brasiliani e 6 italiani), loro camminano da sole, domani sono di nuovo in marcia, una di loro ha vesciche da paura ma continua a camminare, brava! Sta mattina, in piazza ad Assisi avevo chiamato dal mio tavolino di un caffè, un pellegrino con la mia guida che sbuccava dallo zaino, mi piace la faccia meravigliata di quelli che sentono nell'aria: "Ei pellegrinoooo, di qui passò Francescooooo, sono Angelaaaa." Ne ho "raccattati" molti così, tanto carino sto pellegrino solitario, piccolo zaino, entusiasmo addosso, nessuna rimostranza, piacere della scoperta, nessuna angoscia se si era perso per qualche metro perchè gli ha permesso di fare begli incontri...ahhh così si fa! Rilassati, aperti, indipendenti, non aggrappati alla gonna, anzi, allo zaino della "mamma" (leggi me) e ai pellegrini così tutto capita di bello perchè, come ci dicevamo con lui, non hanno aspettative e così tutto risulta essere una scoperta carica di bellezza, bravissimo!
Ho poi anche incontrato una pellegrina tedesca che si era fatta mandare una cosa a casa mia...mi aspettava all'Ostello della Pace con un bel mazzo di fiori fatto da lei...carino! E poi, domani, arriva il prode Giuseppe dal Friuli con altri 4 amici...in macchina sta volta però! bello! Ciaooo per oggi non scrivo più, promesso!

Nessun commento: