mercoledì 26 gennaio 2011

la Ruah e tanto altro

carissimi, dopo tanti post più o meno giù oggi ho voglia di scrivere cose positive perchè questa pare, da queste parti, una settimana degli "sblocchi"...la guida uscirà nei tempi del Kairos e venerdì alle 12 potrebbe avvenire un altro sblocco per cui...mandate pensieri positivi da queste parti!
Guardate quanto è bella la scritta Ruah in ebraico!! Questo fa parte di una delle prossime vite perchè, nelle prossime e, possibilmente in un pianeta migliore, sia che sia questo o un altro vorrei: studiare e arrivare a suonare il violoncello come Rostopovich; studiare la Kabala e, ovviamente l'ebraico che trovo...a parte il suo significato, esteticamente splendido; studiare l'arabo e il tibetano per le stesse ragioni; pilotare un aereoplano; imparare a cavalcare...o Dio! Mi sono persa nelle prossime vite! Beh in questa non ce la faccio più a fare tutte queste cose...
torniamo a questa vita: Oggi sono andata a vedere la possibilità del concerto per la Ruah di Erika di cui vi ho già parlato...c'è una possibile data e ora dobbiamo vedere per le autorizzazioni...poi vi aspetteremo tutti qui, vi farò sapere. Ho completato il lavoro della possibile "Compostela" (Dio come è bella!) e domani la proporrò a ...poi vi dirò e mi sto preparando per l'andata in Molise.
Ah...il primo Cammino Meditativo di maggio è già completo...insomma, tutto si sta rimettendo in moto! Deo grazias!
Sta sera guardate Paulini sulla 7 sarà di certo una cosa tristissima ma molto bella, lui è bravissimo!
Insomma mi sono tolta il sassolino dalla scarpa...intendo, avevo fatto calare il tono dei post...ora sono in risalita, ma d'aòtra parte, oggi al frate molto gentile con cui parlavo del concerto ho detto: "E basta con il battersi il petto dicendoci peccatori!! Io mi sento un normale essere umano che prova a fare quello che può, il Padre/Madre eterna sa che non sono perfetta ma questo non vuole dire che devo farmi venire i sensi di colpa!"...per cui, mi dispiace se vi ho depresso ma io sono così, su e giù un abbraccio...inizia Paulini

1 commento:

Marcella - Ecopsicologia Italia ha detto...

L'ebraico si scrive da destra a sinistra!
La parola è scritta con le lettere correte, ma in ordine inverso!
Qui è scritto Chor, che vuol dire... buco, il contrario di Ruah, in un certo senso.
Scusate la pignoleria, ma con l'albabeto ebraico non si scherza...