giovedì 15 luglio 2010

14 Luglio...la presa della Bastiglia e oggi San Bonaventura...






















....e che ci azzecca direte voi!!! ....uhhh centra, centra perchè se il blog precedente pareva triste questo è quello dello "sparare tutte le cartucce"....così ieri, dopo una notte insonne per discorsi sull'Ostello...che non vi posso dire ma che vi dirò un giorno, ho passato una grossa fetta della giornata a scrivere lettere...le mie cartucce...era il giorno delle presa della Bastiglia e la mia metà di sangue francese ribolliva e mi sentivo sulle barricate....ho scritto e imbucato oggi, che è San Bonaventura, che è sì un famoso francescano ma che, più vado avanti e leggo, e più mi sta cordialmente antipatico! Legetevi un pò di storia del francescanesimo e capirete....mi raccomando non quella del Gemelli che è ancora peggio di lui!...sono arrivata a metà di quel libro e non ce l'ho fatta più...masochista lo sono un poco....chi si legge dei libri di storici con sto caldo?! Ebbene sì sono passata dal Vauchez (che ritengo un libro schizzofrenico visto che ogni paragrafo contradice il precedente) a uno su Federico II personaggio che mi sta sempre più simpatico...ma lo sapete che c'è una storia di incontro fra lui e Francesco?! Anzi se qualcuno sa dove posso trovare qualche cosa su questo me lo faccia sapere...non ho mai creduto che Francesco ce l'avesse con lui...troppo grandi tutti e due! ....Ma il Gemelli...non ricordo la temperatura di allora ma era da suicidio!
Ora aspetto risposte...ho ancora delle cartucce in serbo...perchè...sono dura a morire e un giorno per carnevale mi vestii come lei, quella del quadro di Delacroix...senza tette fuori però ma il berretto frigio fatto da mia mamma era uno spettacolo! E allora:
El pueblo unido jamàs serà vencidooooooo!
Io ci credo ancora...che ci posso fare io sono di quegli anni!

Nessun commento: