giovedì 9 ottobre 2008

L'autunno in arrivo....che bello!

il cielo è azzurrissimo, l'aria ancora calda ma c'è già un inizio di quell'atmosfera malinconica che piace tanto a noi...decadenti.
All'ostello continua a passare qualche pellegrino fortunato perchè questa è proprio  la stagione ideale per camminare e l'Umbria è al suo meglio.
Ieri è tornato qui, dopo aver completato il cammino a Poggio Bustone, Francesco, il primo hospitalero volontario di questa eterna stagione, è felicissimo, la seconda parte del cammino da Assisi a Poggio gli è piaciuta tantissimo.
Poi sta mattina è partito da qui Rosan il pellegrino brasiliano che ha attraversato l'oceano per fare questo cammino! E' un "pellegrino con le ali" a Poggio Bustone non lo aspetta solo la fine di un cammino che gli piace tanto ma anche un deltaplano con cui si lancerà dalle montagne...ha un record personale di 8 ore in volo...ci pensate? Come un uccello per 8 ore a veleggiare nel cielo, deve essere un sogno!
Io, nei momenti liberi, ne aprofitto per verniciare e verniciare, e verniciare...casa mia che sta diventando tanto azzurra e violetta....
Buon inzio di autunno a tutti voi, buon languore romantico, buona dolce malinconia, buon magone pieno di desideri vaghi, leggeri, intimi, indescrivibili....ciao dalla vostra crepuscolare

Nessun commento: