sabato 27 settembre 2008

PADRE VALERIO E' IN CIELO

Padre Valerio Victor della Foresta...pellegrini che siete passati di lì ve lo ricordate?...è volato in Cielo, non riuscivo ad immaginarmelo confinato in un letto, magrissimo, in coma e ora mentre cercavo una sua foto. che non ho trovato. in internet mi è capitata questa immagine....beh me lo immagino così, felice sotto un mare di stelle, assieme a tutti i suoi amati gatti....San Rocco, si dice che non volle entrare in Paradiso se il suo cane non avesse potuto entrare e, da allora, tutti i nostri animaletti che abbiamo amato e che ci hanno amato sono lì ad aspettarci...e Valerio di gatti ne aveva proprio tanti che lo seguivano dappertutto...non posso spiegarvi le connessioni di questi giorni ma so, ora, che Valerio ha pensato e sta pensando ad uno dei suoi "canarini" E da lassù, penserà sempre a tutti loro...
Ciao padre Valerio, la tua carezza sulla porta della Foresta mentre mi incamminavo da pellegrina verso Poggio Bustone resta una delle cose preziose della mia vita, grazie per le tue poche parole sempre puntuali, per quell'aria burbera che nascondeva un cuore grande come una cattedrale, per i tuoi presepi pieni di omini, per il tuo passo veloce su e giù per la Foresta...ti voglio bene, ora per sempre!

1 commento:

Unknown ha detto...

Padre Valerio Victor un uomo straordinario, un monumento di umanità e generosità sempre disponibile ad accogliere e ad ascoltare, sensibile alle altrui sofferenze. Lo ricordo sempre.