domenica 30 novembre 2014

SORRIDERE...

...che strana cosa istintiva! Sorridono anche gli animali...i gatti stringono gli occhi...sono andata a comperare il pane che avevo finito e, uscendo dal supermercato camminavo nella mia "nuvola-pensiero" , quando mi sono sentita osservata, ho guardato in giro e c'era un bambino patatone di forse meno di un anno bardato come se dovesse andare al polo nord (ma perchè le mamme vestiranno così tanto i bambini?! Oggi qui fa caldo ed io ero con maglietta e maglia aperta) che mi guardava dal suo passeggino e mi sorrideva, ho ricambiato grata! Chissà cosa ha scatenato il sorriso in lui? Chissà cosa ha visto in me che lo ha fatto sorridere?! Grazie per il tuo sorriso piccolino sconosciuto! E grazie per tutti i sorrisi miei agli altri e degli altri a tutto il mondo...è una bella cosa sorridere!

Nessun commento: