martedì 4 febbraio 2014

CU CU...SONO TORNATA!


E non so da che parte iniziare a raccontare del magnifico viaggio in Germania...inizio con il ringraziare per le coccole perché sono stata proprio coccolata da tutti questi cari amici tedeschi che già conoscevo e da quelli che sono divenuti amici in questi giorni.
Beh prima di tutto Dieter che si è inventato questo incontro a Colonia e che ha lavorato tanto per poterlo fare. Poi Christine che, futura pellegrina e grande amica di fra Bernardino, lui celebrò il suo matrimonio nella foresta nera, che mi ha fatto da interprete magistralmente! Una dolcissima e cara nuova amica! E poi la fantastica Kirsten e la sua cara famiglia, suo marito Eike e il suo bimbo con cui haimé non sapendo il tedesco, non ho potuto comunicare come avrei voluto perché Mats è un bambino veramente speciale! E poi Giovanna che è partita con me dall'Italia con cui ci siamo divertite e...abbiamo bevuto birra perché, udite udite...i tedeschi mica la bevono! Mi sa che sia come la storia degli italiani con il mandolino sempre in mano e che la birra vada a fiumi solo in Baviera...io e Giovanna facevamo la figura delle ubriacotte quando, mentre tutti ordinavano succhi di frutta o te io e lei andavamo a birra! E padre Matthaus il simpaticissimo benedettino pellegrino che ci ha invitato nel suo bel monastero ancora più a nord di Amburgo...brrr che freddo! Beh per ora metto le foto dei miei amici poi vi racconterò...per ora sono ancora suonata...ho avuto un viaggio di ritorno assurdo per colpa mia...guardavo il biglietto d'andata dell'aereo e non quello di ritorno e così ho rischiato di perdere l'aereo facendo una corsa indicibile all'aeroporto con la valigia che ha pensato bene di perdere i manici...ho preso l'areo decisamente al volo...vi racconterò poi di questi bei giorni, ora devo scrivere un numero spropositato di credenziali...le richieste che si sono accumulate, ciaoooo!
Nelle foto gli amici...fra cui Dieter in una bella birreria...una rarità l'ha bevuta anche lui!
 (6 foto)






Nessun commento: