domenica 20 febbraio 2011

MONTE SANT'ANGELO sul CORRIERE DELLE SERA!

Ore 9 mi arriva una telefonata del caro amico giornalista Alessandro Cannavò: "Compra il Corriere oggi c'è un articolone su Monte Sant'Angelo..." sono corsa a comperarlo ed è un gran bel articolo a comminciare dal titolo molto azzeccato: "San Michele di tutte le fedi: quindici secoli di devozione"...
correte a comperarlo si raccontano cose del culto di Michele che ritroverete nella nuova guida e sono felicissima che ci sia tutto questo movimento attorno a questo bellissimo e importante paese!!
Visto in che "luogo" vi sto portando?!? ...ma non sono io che vi porto...io scrivo e prima cammino e mi sudo per 3 volte la salita al Monte...credo che sia Michele, il Principe delle Schiere, che sta spingendo verso quel Luogo, l'ho creduto dal primo passo del primo cammino mio e di Marisa nel 2007...eravamo spinte e se la guida si chiamerà "Con le ali ai piedi" è proprio per questa sensazione di aver messo le ali a gli scarponi verso la "grotta mistica" come ben la definisce il giornalista del Corriere della Sera e che allora non sapevo neanche vagamente come fosse...allora...preparatevi!! C'è già chi mi scrive chiedendomi in anteprima il percorso...ed io faccio la preziosa..non lo dico...abbiate pazienza, ai primi di maggio la guida sarà fuori e poi...via attraverso: Lazio, Abruzzo, Molise e Puglia fino alla grotta che attende!!
Là ci sarà anche un magnifico "Testimonium" ad aspettarvi, quello che per anni mi avete chiesto...non qui ad Assisi, non a Poggio Bustone ma all'arrivo vostro e di un fraticello mingherlino e malaticcio che non osò entrare, per umiltà, nella grotta: FRANCESCO, il nostro Francesco che ci ha spinto e tirato, rincuorato e sostenuto per 900 km. dalla "Sua" montagna la Verna alla Montagna Sacra di Dio protetta e custodita dal Principe degli Angeli!

Mi raccomando venite a Monte Sant'Angelo per la presentazione ufficiale di:
"CON LE ALI AI PIEDI"
nell'Auditorium della Basilica
venerdì 6 MAGGIO
alle 20,30
regalatevi un weekend splendido, l'8 maggio è la festa più importante di San Michele a Monte Sant'Angelo e...sarà un weekend splendido!! E poi tutto è così bello in paese e lì attorno che vi accorgerete che un weekend non basta e ci ritornerete...magari a piedi...che è tutta un'altra cosa!
Sono così felice!!! Ora deve accadere la Ruah...che se accade...mi sa che mi farà arrivare al Monte schiantata e con le unghie sporche di vernice...ma va bene così, anzi, è quello che sogno con....le ali ai piedi!
Buona domenica tutti!

Nessun commento: