mercoledì 14 agosto 2013

per l'ennesima volta!

mi ha appena chiamata una pellegrina per chiedermi consiglio su come suddividere una tappa, era già a Gubbio e mi ha detto: "E' veramente un'alleluya di frecce contraddittorie fino a qui ma, io ho seguito la  tua guida passo a passo e mi sono trovata benissimo, chi va da un segnale all'altro si perde...ho incontrato pellegrini così!"
Ecco  questa pellegrina ha detto la cosa giusta e risponde a pellegrini che mi hanno scritto lamentandosi della segnaletica e dicendo che non potevano stare a leggere la guida ad ogni passo...

1 Ripeto per la milionesima volta: E' LA GUIDA CHE FA FEDE E DI CUI RISPONDO i segnali sono in più e "grazie" a tutti coloro che si sono inventati l'inventato e che vanno pure a cancellare i segnali NON BASTANO per fare questo cammino

2 se si ama così tanto questo Cammino che non ha NESSUN TIPO DI FINANZIAMENTO alle spalle lo si aiuta, come? Prendendo un barattolo di vernice e un pennello e coordinandosi con me per andare a segnare le tappe che potrebbero essere confuse. Se no..."si tace per sempre" o si scrive ai vari enti...Frati del Sacro Convento compreso che danno L'Assisana a un pellegrino e uno no (io ripeto, il documento finale di questo cammino è a Monte Sant'Angelo, non è un pezzo di carta che fa il Cammino ma che si discrimini fra i pellegrini proprio alla Basilica di Francesco ...beh ha le palle! E non è un mio problema...lo è dei frati che discriminano)

3 Come succede che io incontri pellegrini che non hanno avuto alcun problema e altri che si sono persi in continuazione? Vorrà pur dire che questi ultimi o erano distratti o...qualche problema è il loro se i primi non hanno avuto problemi e le info erano le stesse!!!

Detto tutto ciò SE SEGUITE QUESTO CAMMINO, QUESTA GUIDA, SIATELE FEDELI NON SALTATE DA UN CAMMINO ALL'ALTRO, QUALUNQUE CAMMINO VOGLIATE FARE SEGUITELO...e non saltate di qua e di là per poi dare la colpa a me...io ho le spalle larghe..."le palle che non ho" che girano vorticosamente per tutto ciò ma sono qui, SEMPRE per aiutarvi come posso...provate a vedere se gli altri cammini fanno lo stesso?!

Nessun commento: