sabato 10 agosto 2013

la notte dei desideri che solcano il cielo

...la notte passata è ancora vicina, quella dei desideri ancora lontana, un lungo giorno da scalare, da vivere come tutti i nostri giorni. Ho ricordi molto personali di questa notte che verrà che mi ammagonano un pò ma, al di là di questo,sta mattina  mi sono trovata a pensare a quali desideri incollerò alle "mie" stelle cadenti...forse tutto si condensa in uno unico: Amore. Quest'ultima cosa dell'"Ascensore per la Tomba di Francesco" mi ha un poco ammagonata, i commenti su "InVisibili", per fortuna solo alcuni, mi sono sembrati così specchio dei tempi, di questo tempo senza mezzi toni, tempo di soli due mondi: o si è dalla parte del bene, della comprensione, dell'attenzione all'altro, in una parola nel mondo dell'Amore o di chi almeno ci prova, o si è in quello dell'indifferenza, delle parole usate come armi e come me ne sto accorgendo in Facebook che pare essere spesso il luogo di sfogo degli istinti più violenti vomitati con una tastiera come mezzo dietro, spesso, un anonimato; delle guerre dimenticate, di chi soffre in tutti i modi.
Allora io chiederò alle stelle che vedrò cadere di aiutare l'umanità, chiederò Amore per tutti, perchè noi umani non cadiamo nel disamore...chiederò amore anche per me, da me e per me perchè ne ho bisogno anch'io, come tutti...

Nessun commento: