giovedì 13 giugno 2013

Ah quanto mi sta antipatico Facebook!!

ebbene sì, mi sono rimessa in facebook e non potete immaginare che sacrificio sia per me! Alessia martedì prossimo mi darà "lezioni di facebook" perchè io non ci capisco niente anche perchè il mio cervello non capisce ciò che non ama, fa blocco. E allora, direte voi, PERCHE' TI CI SEI RIMESSA? Lo faccio per il Cammino e per l'appello per la Ruah che, mi rendo conto, devo gestire io come, del resto, più o meno tutto  con la grande immane eccezione del Sito che quell'angelo di Oriano cura.
Perchè odio facebook:
1 cominciamo da quelle due manine: per me ricordano solo quelle dell'imperatore che decretava vita o morte...che poi è così, a me perchè me ne dovrebbe fregare se a uno piace o non piace quello che scrivo?! Senza che questo sia supportato da una motivazione, da un discuterne, da un dialogo e si riduca solo ad un pollice in su o in giù.
2 gli amici Senza che lo prendiate come vittimismo ma che lo leggiate come oggettiva visione retrospettiva della mia vita: quelli che si sono dichiarati sperticati amici mi hanno sempre bellamente fregato e pure con particolare accanimento, questo non ha voluto dire e non vuole dire che io, con cocciutaggine, non creda nell'amicizia, nel sentimento dell'amicizia...sto scrivendo un libro proprio su questo, ma una parte di me sa che prima o poi, i così detti "amici" mi fregheranno...non vuole dire però che io stia in guardia, la mia amicizia è sempre data totalmente...appunto la mia e so in coscienza di non aver fregato nessun amico...ma di fregature ne ho prese una massa per cui sto amici mi fa venire i brividi!
3 Come mi diceva Oriano: "Le notizie su facebook sono labili e velocemente bruciate come il giornale che oggi leggi e domani ci incarti le uova." Tutto in internet è più o meno così e, a volte, questa velocità mi ossessiona...preferisco i passi più lenti.
Perchè lo dovrò usare
Perchè ho bisogno che il messaggio per la Ruah faccia il giro del mondo nella speranza che:
o qualcuno con soldi voglia investire e comperi la casa bellissima e in un posto bellissimo come investimento e poi o ce l'affitti o ce la dia in comodato d'uso
Oppure che una massa di persone metta un pochino di soldi e la possiamo acquistare tutti insieme.
E' SOLO PER QUESTO CHE USERO' CON GRANDE SOFFERENZA PERSONALE FACEBOOK!!  PER COMUNICARE CON IL MONDO GIA' MI BASTA L'EMAIL E IL BLOG...E, CREDETEMI, CI PASSO LE ORE E TEMO IL SOVRACCARICO DI FACEBOOK, COMUNQUE LO FARO'.
MI AGGIUNGERO' AGLI AMMINISTRATORI DELLA PAGINA GIA' ESISTENTE CHE CURANO ALESSIA E ORIANO E POI SI VEDRA'...da martedì dopo che Alessia mi avrà spiegato come...di chiacchiere da bar non ne farò...ciao cari pellegrini...

Nessun commento: