giovedì 20 dicembre 2012

...una notte speciale

carissimi, è giorni che non scrivo nel blog, non è un tempo facile per me per tante ragioni, è un tempo di apparente quiete e di grandi incertezze in cui anche le "sicurezze" affettive si sono sballate. Tempo di carissimi amici lontani fisicamente anche se so con il cuore vicino ma... in pratica, un tempo di solitudine. Cose bollono in pentola, c'è una speranza per un possibile ostello e ci si sta lavorando sopra ma tutto è ancora troppo aereo per farvene parte. In tutto questo Natale si avvicina, quest'anno non ho decorato la casa...niente albero e niente presepe non ero e non sono nel giusto stato d'animo anche se, devo dire, il profumo dell'albero e il calore del presepe mi mancano ma è come se non fosse il tempo per me, almeno per quest'anno...
e poi c'è sta notte e domani, il famoso 21 Dicembre 2012, io non so come voi viviate questa cosa, so di certo che, sia quello che ci credono che quelli che non ci credono, hanno le stesse probabilità di prenderci...io sono fra quelli che attende un cambiamento, che lo auspica perchè, credo, il mondo non possa più andare avanti così...però, di certo, il timore dell'ignoto c'è. Non credo nella fine del mondo...penso che sarà, se non domani presto, la fine di UN MONDO in preparazione di uno migliore...è come se lo sentissi, come se un'accelerazione del tempo e, nello stesso tempo un suo rallentamento (non ho parole per spiegare quello che sento) mi dicesse che qualche cosa sta cambiando...e allora che fare?!
Forse l'unica è pregare, meditare connettersi con la parte più alta di se stessi...a me sta aiutando dipingere nella pizzeria di Alessia, il mio Franceschino sta venendo bene e, veramente, dipingere per me è meditare...poi sono tutta scombussolata, direi sospesa, e devo forzarmi a fare le solite cose tipo rispondere agli emails e pure scrivere il blog che è una cosa che amo molto...non so, mi sento il cervello sciacquero e aspetto. Vado su, vado giù, mi balla il cuore e dormirei tanto...mah!
Ho acceso una candela vicino la finestra, è una luce viva nel buio, mi assomiglia, mi sento come quella piccola fiamma.
Sta sera andrò a cena a casa di Alessia, così per stare insieme ed essere meno soli..
per cui, se qualche volte non scrivo il blog, non meravigliatevi, posso farlo solo quando me lo sento, ciaooo e buona nottata

Nessun commento: