martedì 10 luglio 2012

il matrimonio continua!





























































































la cascina è proprio bella e la comunità che vive lì aveva preparato i tavoli benissimo. Su un lungo boufet tutto il cibo preparato da tutti gli invitati, un tripudio di fantasia culinaria! E po, per i carnivori, salsicce e braciole alla griglia. Un'orchestra suonava molto bene e poi, si è data il cambio con dei ragazzi che suonavano musica ocitana fatta a posta per ben ballar! Alla festa una quantità di bambini di tutte le età, i clowns e tanta allegria. Al posto delle bomboniere dei vasetti di piantine odorose e poi c'è pure stato il caffè alla etiope fatto da una ragazza...etiope che ha pure tostato i chicchi. Insomma un matrimonio simpatico e decisamente allegro! Nelle foto vedete pure il regalo di Miguel e Teresa, una ceramica fatta da delle Clarisse spagnole con l'incontro delle due coppie: Elena e Nicola, Teresa e Miguel ad Assisi all'ostello..."e nel cammino ci siamo incontrati" bello no?!

Gli sposi hanno dormito alla cascina per poi andarsi a riposare alle terme di Bormio e...ora, sono su un aereo che li porta in Brasile da degli amici in una missione, insomma sono degli "sposi pellegrini" veramente anche se non si sono sposati sul Cammino!

Noi, poi, siamo andati a trovare i mitici amici, pellegrini, hospitaleri Teresa e Eugenio (qui le Terese si sprecano) e con loro, a sorpresa, noi non lo sapevamo, sulla collina sopra Varese abbiamo festeggiato i loro 34 anni di matrimonio...(mannaggia non ho fatto foto a tavola) morale: la sola "scoppiata" ero io...ma ho "preso appunti" per il mio matrimonio nella prossima vita...E LO SPOSO? Lo reincontrerò...allora!

ps aiuto Oriano mi rigiri la foto?! Io non ci riesco












2 commenti:

Unknown ha detto...

Che bella tavola! Una gioia per me vedere le foto! Congratulazioni per il matrimonio, con is saluti da Budapest. (Mi scusa, se la lingua italiana non é corretto, ma sempre cerco di leggere il tuo blog :) )

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

che bello da Budapoest! Il tuo italiano va benissimo cara Alessia ciaoooo Angela