sabato 28 luglio 2012

40 milioni di dollari di...noia e spreco!

molto più carino questo youtube di Bruno Bozzetto! Ieri sera mi sono appostata sul divano....le mosche che ci stanno invadendo erano andate a letto e non era così caldo come ora o come ieri per tutto il giorno. Che delusione e che rabbia! Primo, 40 milioni di dollari?!? Ma è da pazzi, è un'assurdità intollerabile nel mondo come è ora e poi, che senso ha? Secondo, che senso ha spendere un mare di soldi per una retorica di sto tipo?!? Che ce ne frega dell'auto osannarsi della Gran Bretagna (e, credetemi, lo dico con dispiacere perchè, quell'isola, è la mia seconda patria adottiva e le voglio veramente bene...e la conosco nel bene e nel male)...la civiltà industriale?! E i morti per quella, la distruzione di un tessuto sociale e dell'ambiente? La sanità che funziona? Io ero là quando la Thacher tagliava sulla sanità per comperare i missili nucleari! E poi...una noia, un'apoteosi costosa di noia !!! I commentatori che non se ne stavano zitti un momento, raccontando le musiche che avremmo dovuto sentire ma che loro non ci permettevano di ascoltare...una confusione totale...per cui, mi si è spento il cervello e mi sono addormentata e svegliata, poi, alle 2.30. Cosa centra tutto ciò con le Olimpiadi?! E ve lo dice una che le guarderà come le ha sempre guardate perchè mi piacciono. Se mai lo è stato, non è più tempo di RETORICA...si può fare festa senza sprecare tutto sto denaro, qui quello che è risaltato è il cattivo gusto e basta! Speriamo che i giochi olimpici siano meglio!!

Nessun commento: