giovedì 22 dicembre 2011

l'ASTA PER LE FREQUENZE TELEVISIVE...DA FIRMARE

UNA PETIZIONE DA FIRMARE SUBITO! IO L'HO FATTO...FATELO ANCHE VOI



Cari amici,


Il Ministro Passera ha annunciato che potrebbe annullare il regalo a Mediaset, ma Berlusconi vuole convincerlo che un'eventuale asta pubblica delle frequenze tv andrebbe deserta e così farla fallire. Firma per dire che parteciperai all'asta e riportiamo miliardi alle casse dello stato!



Siamo vicini alla vittoria: il Ministro Passera ha annunciato che potrebbe annullare il regalo a Mediaset e organizzare un'asta pubblica per le frequenze della tv digitale. Ma dobbiamo agire ora per fargli rispettare la sua promessa.

Oltre 140.000 di noi hanno inviato messaggi e abbiamo aiutato a montare una pressione forte sul Ministro Passera. Ma Berlusconi sta combattendo con le unghie e con i denti per convincere il governo che l'asta andrebbe deserta e così farla fallire. Se costruiremo un appello enorme per dire che insieme parteciperemo all'asta attraverso un azionariato collettivo sconfiggeremo le obiezioni di Berlusconi e restituiremo miliardi alle casse dello stato.

Alziamo le nostre voci per fare pressione sul Ministro Passera affinché annulli il regalo a Berlusconi ora: clicca sotto per firmare l'impegno a partecipare all'asta e fai il passaparola. Il nostro appello sarà annunciato in diretta questa sera durante Servizio Pubblico, la trasmissione di Michele Santoro, e arriverà dritto alle orecchie del Ministro!

http://www.avaaz.org/it/no_tv_gratis_asta/?vl

Silvio Berlusconi ci ha lasciato con una delle misure più pericolose: ha garantito a Mediaset, la tv di sua proprietà, il quasi monopolio della tv commerciale, con conseguenze nefaste per il pluralismo dell'informazione per molti anni a venire. Invece di organizzare un'asta competitiva come ci ha chiesto l'Europa, il governo di Berlusconi ha regalato le frequenze della tv digitale attraverso un sistema a punti, chiamato beauty contest, che premia le aziende con più risorse... E Mediaset ha vinto!

Nel giro di una settimana abbiamo inviato oltre 140.000 messaggi al Ministro Passera, consegnato le firme sotto i suoi uffici e ai media e pubblicato sul giornale una lettera aperta insieme ad associazioni e parlamentari. Sommerso dalla pressione il Ministro ha detto pubblicamente che è intenzionato ad annullare il regalo a Mediaset. Il governo ha approvato un ordine del giorno in parlamento per organizzare l'asta delle frequenze televisive, ma Berlusconi sta facendo di tutto per sabotare l'operazione e c'è il rischio che il Ministro Passera torni sui suoi passi.

Solo se dimostreremo al Ministro che siamo in tanti e tenaci riusciremo a farlo andare dritto per la sua strada e annullare il regalo a Mediaset. Firma per dire che parteciperai all'asta delle frequenze tv attraverso un azionariato collettivo che Avaaz s'impegnerà a organizzare insieme ai suoi alleati. Clicca sotto e inoltra questa email a tutti!

http://www.avaaz.org/it/no_tv_gratis_asta/?vl

La nostra comunità ha combattuto con tutte le sue forze contro le leggi e i bavagli liberticidi di Berlusconi. Ora che non è più al potere potremmo soffrire la sua eredità per molti anni a venire, con conseguenze pericolose per il mercato della tv e per il pluralismo e il nostro diritto a essere informati. Vinciamo anche questa battaglia e facciamo sì che la nostra democrazia abbia un sistema televisivo giusto ed equilibrato.

Con speranza e determinazione,

Giulia, Luis, Emma, Pascal, Ricken, Alice, Benjamin e tutto il resto del team di Avaaz

Nessun commento: