sabato 4 dicembre 2010

Ho fatto il presepe!

Tutta dolorante perchè ho una specie di infiammazione e così sono un pò fuoriuso ma sono riuscita afarlo e sono contenta...solo il calzolaio non c'è stato perchè non ho fatto una grotta per lui, deve essere un pò triste perchè è la prima volta in 50 anni che non entra in scena...lo comprai uscendo da catechismo...mi ricordo come se fosse ora, stavo davanti al negozio delle Paoline, che allora era nel giardinetto di fronte al Vescovado, a Ravenna, dicevo stavo delle ore a decidere quale statuina comperare...poi lo vidi e così entrai, lo pagai 80 lire, si sposò con la lavandaia che però era di plastica e non mi piaceva molto e non so dove è finita....quest'anno ho comperato una pastorella con l'agnellino nella gerla, l'ho comperata in fretta e mi pareva vecchia...non avevo gli occhiali! Invece è giovane e così il pastore biondo, comperato sempre 50 anni fa e che è sempre stato single e che girava insieme al suo papà, ha finalmente una bella moglie e il papà li segue assieme a una con un vaso sulla spalla..insomma sono due belle coppie! Anche il nuovo Francesco è bello abbraccia il lupo...di quella dimensione e in quello stile più povero una Chiara non c'era e così lei è sempre quella vestita da clarissa...forse ve l'ho già detto o lo raccontavo all'ostello, feci il giro di tutta Assisi per trovare una Chiara con il pane in mano di quella dimensione e poi uno mi disse: "Non la fanno, Chiara non la vuole nessuno..." Uscii arrabbiata...Chiara non la vuole nessuno!! Già, già proprio così...la pianticella...già già!
Lo so che mi prendete per matta a 59 anni gioco con le statuine...beh lo farò fino a che campo....ah il mio presepe ha anche il Paradiso sopra...è perchè mi dispiace tenere Gesù bambino in un cassetto! Quest'anno c'è pure San Michele con la spada e la bilancia di metallo con le catenelle trovato a Monte sant'Angelo...e anche il diavolo che ho nascosto sotto le nuvole di cotone idrofilo, fa la guardia al bambino poi a Natale rimane in Paradiso con gli angioletti e il bimbo scende...oramai è 3 anni che faccio il Paradiso e non mi immagino più il presepe senza...beh vi lascio...prendetemi pure per matta io sto bene così! ciaooo
Poi ve lo faccio vedere, mi manca la pila per le luci nella capanna e così è al buio per ora

Nessun commento: