martedì 21 settembre 2010

di nuovo sul Cammino di Michele...che bello!!!



...poi proverò a mettere qualche foto ma oggi non combatto con la connessione ma con Safari...beh vi scrivo e basta! Lungo raccontare una lunga giornata in cui la sola nota non così bella è il cielo grigio...per il resto ritornare sul cammino vuole dire ritrovare i luoghi, gli amici che la creazione del cammino mi sta facendo incontrare e poi...nuovi incontri! Così a Petrella Salto ci sono promesse di accoglienze e a Tornimparte...beh lì ci sono amici: Vincenzo che è l'anima di questo luogo, che sa tutto e continua a leggere, studiare, scoprire e scolpisce, costruisce perchè tutto gli fa brillare gli occhi e gli fa venire voglia di buttarcisi a testa bassa perchè è una nuova impresa, come questo cammino che è anche suo....siamo al B&B di Alberto...come a primavera...Alberto è un altro entusiasta...e con queste due colonne l'arrivo di tappa qui è assicurato alla grande...
poi l'incontro con Enrico dell'Aquila che ci è venuto a trovare...e sembra proprio che: lui, Vincenzo, Alberto, Lilia la cara signora moldava che vive qui, siano amici di sempre...bello, che altro dire, bello!! E poi Francesco è un dolcissimo compagno di viaggio, come era un altrettanto presente caro hospitalero...insomma, sono contenta, il Cammino è ogni giorno di più una realtà dietro al prossimo angolo...e l'ostello è in buone mani...Diego ed Eugenio sono là a tenere la postazione....che chiedere di più?! Vi lascio, andiamo a cena...oggi ci siamo dimenticati di pranzare e abbiamo una gran fame....a domani!
ps le foto le ho aggiunte alle 6 del 22 sono un bellissimo San Rocco (il parroco dice che è forse san Giacomo ma a me non pare! Petrella Salto) e gli affreschi stupendi della chiesa di san Panfilo a Villagrande di Torninparte (l'Aquila)

1 commento:

Anonimo ha detto...

GRANDE ANGELA!!! Sei di nuovo in cammino!!! Anch'io non vedo l'ora di ritornare sui passi lasciati indietro, questa volta a piedi, e verrà con me Padre Angelo per le prime tappe dei Cammini di Benedetto e Rita, che andranno ad incrociare i Cammini di Francesco e Michele...tutto ciò non è emraviglioso?
BUONA STRADA!
Simone