giovedì 14 agosto 2008

LA SERA DEI BIMBI PELLEGRINI



...La sera dei puffi! Improvvisamente l'ostello, ieri sera, si è animato di bambini pellegrini....erano 8, sette che hanno camminato coi genitori da Gubbio e uno che se l'è fatta tutta da la Verna ed è arrivato sorridente ed "eroico" coi suoi occhi azzurrissimi e scintillanti.

Si andava dai 12 anni ai 5 e mezzo di una docissima bimba....fantastico!

Un piccolo popolo di mini-zainati, di ragazzine che non hanno smesso un attimo, dopo cena, di fare ruote e spaccate, di saltare in giro come se non avessero fatto neanche un chilometro

.... ma quello che mi ha colpito di più e di cui mi sono accorta solo sta mattina, tale era la confusione di ieri sera, è uno di loro con una gambina di dieci centimetri più corta dell'altra. Mingherlino, sorridente, con il suo gesso con una finestrella da cui sbucca il piedino e un piede da statuetta di gesso in fondo al gesso....gli ho timbrato la gamba e sono i timbri alla credenziale più incredibile e più bella che io abbia mai fatto.

Ve lo racconto per farvi partecipi di una delle emozioni di tutti i giorni (è come mangiare troppi dolci e, a volte, la mia esaustione non è solo fisica ma emozionale)... e anche come risposta a tutti quelli che paiono morire sui sentieri....

sì è caldo, sì la fatica può essere tanta....ma avete le gambe della stessa lunghezza e non vi portate in giro un gesso con un piede da statuina...c'è solo da ringraziare e da ammirare un piccolo puffo sorridente coi timbri sul gesso!

Sta sera siamo solo 12, mi pare di essere in vacanza....ma si preparano giorni sopra i 30...e la corsa continua! Ciao

Nessun commento: