giovedì 13 marzo 2008

PALESTINA...QUELLO CHE I GIORNALI NON DICONO

si mi aspettavo anch'io soldati, squallore, musi duri...e cosa ho trovato? Gente bella, sorridente, accogliente, dolcissima...gente che cerca di vivere una vita normale che magari vorrebbe raccogliere le proprie olive senza che i coloni sparassero loro addosso....troppo, troppo da raccontarvi e due righe nel blog non bastano...voglio solo dirvi di venire in Israele, in Palestina, venite a conoscerli, a vedere con i vostri occhi. Non fate il gioco di chi tiene il mondo in un regime di terrore e di ignoranza...questa e' una terra di bellezza, di dolcezza, di profumi sottili. Una terra che ha bisogno che il mondo venga a guardare come i diritti umani possano essere calpestati con una sottigliezza e una finezza che nemmeno i "migliori regimi totalitari".hanno mai avuto..perche' gli ebrei hanno dimenticato cosa e' stato fatto a loro... perche' la storia si ripete e non dirlo, non vederlo chiudendo gli occhi e' fare il gioco...del terrore. Non vi ho parlato di passi...questi sono i miei passi ora e sono i piu' belli. Al ritorno vi faro' vedere le foto vi raccontero' tutto un bacio

3 commenti:

Oriano ha detto...

Ciao Angela ero sicuro che avresti colto questi aspetti del tuo pellegrinare in terra di palestina. Come sarebbe bello portare i "potenti" della terra, quelli che decidono le sorti degli altri a vivere queste stesse tue emozioni, sensazioni, che provengono dal basso e sono vere come la gente che vi ha accolte con il sorriso in volto. Forse capirebbero quanto sia stupido e privo di senso quello che stanno facendo. Pellegrini non è solo camminare ma è vivere il mondo con i piedi ben piantati nella madre terra, consapevoli che questa è la nostra casa comune.
Oriano

sonia ha detto...

Cara Angela,
siamo veramente felici per te e per tutte le emozioni e sensazioni che dovete aver provato tu e Marisa.
Siamo fiduciosi che saprai trasmetterle a noi tutti come solo tu sai fare.
Oggi è la domenica delle Palme e ti chiedo a nome di tutti i pellegrini una preghiera particolare perchè nessuno perda la sua personale meta.
Vi auguriamo Buona Pasqua e vi aspettiamo.
Sonia Giuseppe Mario

francesca ha detto...

Ciao Angela, ieri domenica delle Palme, abbiamo ricordato la tua promessa. Ora che hai raggiunto il tuo obiettivo ti aspettiamo anche noi, a Belluno per condividere con te le emozioni di un vigggio che molti vorrebbero poter fare.
Un abbraccio
Francesca e Toni