sabato 22 marzo 2008

BUONA PASQUA a tutti voi dalla magnifica Gerusalemme!

...magica, ci incontri tutto il mondo, ieri mi sono piazzata fuori dal Santo Sepolcro e, invece di fare foto ai muri, mi sono messa a fotografare i visi. Stavo li ferma e quando qualcuno mi colpiva lo fotografavo...evviva il teleobiettivo! Si questa dovrebbe essere dichiarata citta' dell'umanita' zona libera per tutti, citta' della pace e, forse, sparirebbero la quantita' di soldati col mitra in mano che la pattugliano...pero' dopo un poco non si vedono piu' e resta la magia di lingue, volti, riti, campane muezzim, processioni canti...che la riempiono. Domani e' Pasqua io e Marisa partiremo all'alba dal Getzemani e traverseremo la valle del Cedron verso il Santo Sepolcro, e' una stradina deliziosa dove pare di vedere Maddalena che corre felice, forse il solo posto tranquillo di questa citta' senza luoghi di sosta....alle 8,30 vi pensero' tutti, sarete li' con me alla Messa al santo Sepolcro, sarete li a fare festa. Noi poi andremo da degli amici di amici italiani su una terrazza sui tetti dove, indoviante? Mi sono offerta di cucinare...ma questo e' il mio destino e mi piace.
CARISSIMI, CONOSCIUTI E SCONOSCIUTI, BUONA, SERENA, DOLCE PASQUA A TUTTI VOI!
So che in Italia fa freddo...qui fanno 30 gradi (questo per spiagare il pranzo in terrazza) un bacio a tutti e a presto...Dio come faro' a non svegliarmi alle 4,30 con il Muezzim che canta:
Allah e' Grande, svegliatevi, e' meglio pregare che dormire!!! Beh io ci provo ad ubbidirgli! Shalom Salam, Pace

1 commento:

Ana Lucia Mattiolli Noceti ha detto...

Cara Angela

"E’ pasqua!", cantano in coro mille campane d’oro. Sulle chiesine, sulle cattedrali, che dolci trilli, che ricami d’ali! Bimbi e agnelli giocano tra i fiori. Una speranza nasce in tutti i cuori. E tra gli squilli, le corolle e i canti si sentono più buoni tutti quanti.
Una Buona Pasqua con mio desiderio di pace i felicità in questa viaggio tanto forte per nostro cuore.
Ana Lucia Mattioli Noceti da Brazile