martedì 23 settembre 2014

un uomo si capisce...

Sono andata a Roma per un incontro per il Cammino...andata in macchina e ritorno imprevisto in treno dopo una bella chiacchierata con Maurizio amico di Simone e suo grande collaboratore sul cammino di San Benedetto che mi ha accompagnato alla stazione, il breve tempo insieme spero  proprio sia l'inizio di un'amicizia...
nulla da leggere e così era un pò che volevo comperarmi "Francesco tra i lupi" di Marco Politi su papa Francesco e tutte le battaglie che deve fare per una Chiesa diversa, bel libro che vi consiglio. Proprio poco prima di scendere ad Assisi ho letto questa frase: "Un uomo si capisce anche dai suoi film preferiti. Quello più amato da Francesco è "ll pranzo di Babette"..." E ho fatto un salto sul seggiolino...è anche il mio in assoluto!...nel mio piccolo, alla "Perfetta Letizia", quando passavo lunghe ore a preparare le cene per i pellegrini e, specialmente, i "Capodanni pellegrini" mi sentivo un po' lei...circondata da pentole sporche, stanca e felice che i pellegrini fossero felici...Grande Babette e grande Francesco...è vero che si capisce un uomo anche dai films che ama!


Nessun commento: