sabato 1 marzo 2014

UNA BELLA NOTIZIA DA GUBBIO!


Io non ci potrò andare ma se qualche pellegrino o interessato al cammino è a Gubbio oggi, questa è una bella cosa a cui partecipare!

Nasce la “PiccolAccoglienza Gubbio”


GUBBIO (27 febbraio 2014) – Nel 2013 era nato a Gubbio l’Ufficio diocesano per la pastorale del tempo libero, pellegrinaggi, turismo e sport, affidato al coordinamento di Simone Minelli. A un anno esatto dalla decisione del Vescovo della diocesi eugubina sarà inaugurato l’ufficio di “PiccolAccoglienza Gubbio”, una sorta di infopoint per il turismo religioso in città e - in particolare - dedicato ai pellegrini in cammino lungo il Sentiero francescano La Verna - Gubbio - Assisi.
Appuntamento fissato per le ore 18 di sabato primo marzo, in via Cairoli 18, al piano terra del Centro pastorale San Filippo. Il nuovo ufficio, che sarà inaugurato dal vescovo mons. Mario Ceccobelli, si trova in un luogo centrale, ottimo dal punto di vista strategico e potrà diventare un punto di riferimento speciale per tutti i pellegrini che, ogni anno, attraversano la Via di Francesco.
Tante le iniziative che l’Ufficio diocesano per la pastorale del tempo libero, pellegrinaggi, turismo e sport ha messo in cantiere per il 2014. A breve sarà realizzata la seconda edizione della cartolina del pellegrino; poi, in tutti i luoghi di accoglienza verrà predisposto un timbro unico da apporre sulle credenziali dei pellegrini; sarà ampliata la collaborazione per l’organizzazione dell’evento annuale “Il Sentiero di Francesco” e con il Centro studi nutrizione umana, per la 28esima edizione di “Gubbio Città del ben…essere!”; infine, sarà promossa una giornata di pulizia e sistemazione del Sentiero francescano in collaborazione con il gruppo scout di Gubbio e il locale Club alpino italiano.

Nessun commento: