sabato 4 gennaio 2014

UMBRIA UNA REGIONE CHE DORME...DIO QUANTO DORME!


Sono arrivata a Foligno all'una e trenta...pensiero: "Ci vado presto così mi godo la festa" nulla, nulla per strada non una fiera, nulla. E non ci ero andata per quello ma...Sant'Angela da Foligno è conosciuta nel mondo come una delle grandi mistiche medievali...possibile che non si colga l'occasione? Non so organizzando un convegno sulla "Mistica medievale"...sulla "Donna medievale"...su "L'Umbria e i suoi grandi santi"?! La "santità" è una delle ricchezze di questa regione...usiamola "sfruttiamola" facciamo venire qui il mondo a scoprire un mondo ricchissimo che i contemporanei locali ...ignorano perchè dormono, Dio come dormono!
Gli unici che hanno fatto qualche cosa è stata la Gazzetta di Foligno che ha fatto un bel inserto su Angela...gli unici!
Bella la Messa quella sì....ma non basta si sta parlando di una figura dell'umanità che va oltre e...se Cristo "Non l'ha amata per scherzo" come lei si sentì dire perchè i suoi conterranei non fanno nulla per "sfruttare" questa sua grandezza?!? Ci ridevamo sconsolati con il parroco del Santuario...ieri è stato presentato un libro nuovo su di lei...perchè non è stato venduto oggi? Mannaggia in romagnolo si dice: "La mi testa i tu baiuc" (la mia testa e i tuoi soldi) Io dico la mia testa e le vostre risorse!!!
Comunque carissima Angela, Francesco ti disse nelle tue visioni: "Tu sei la sola nata da me" la tua Foligno non ha fatto nulla?! Consolati, l'anno scorso sono stati gli "800 anni della conversione di Chiara" ed Assisi non ha fatto nulla.
Umbri svegliatevi!!! Dio come dormite!!



Nessun commento: