mercoledì 8 ottobre 2014

...cartellini...codici...

le persone che hanno radici amano essere circondate da "cartellini" su tutti gli angoli dei loro luoghi in cui sono radicate, si sentono bene perchè tutti quei cartellini li fanno sentire a casa, li fanno sentire parte di quei luoghi dove le loro radici sono ben piantate...io non ho radici. Oggi giravo per Assisi in un bellissimo tramonto e tutto mi rimandava a qualche altro momento: lì sono stata felice, lì mi sono arrabbiata, lì mi è stato detto, lì ho detto...cartellini dappertutto, ancora meglio, codici che con il mio "portatile" del cuore e della testa potevo traguardare e veder spuntare fuori un ricordo bello o brutto che fosse...ad un certo punto sono stai troppi, così tanti da ingurgitare il bellissimo tramonto del qui ed ora e mi è venuta una gran voglia di scappare...dove? Dove non ho ricordi, non so dove..."strano per chi ha una casa zeppa di ricordi.." direte voi...rispondo: "ma quelli sono ricordi che mi porto dietro, sono fissi nel passato e stanno bene lì..." non mi toccano più, li guardo e ricordo...i codici e i cartellini in una città sono più potenti vogliono trattenerti, invischiarti, dirti: "qui sono le radici..." Aiutoooo io non ho radiciiiii, non appartengo a nullaaaaa, posso appartenere solo al qui ed ora ovunque esso sia....o forse appartengo ad una stella lontana...la sola vera nostalgia che ho..."

Nessun commento: