mercoledì 19 febbraio 2014

Il Coast to Coast del caro amico Simone



L'ho visto nascere questo cammino! Ho visto Simone arrivare a casa mia sempre più magro e sempre più abbronzato...e arrivava con lo zaino e prendeva la bicicletta che lo aveva atteso sotto la tettoia della legna...poi arrivava in bicicletta e lasciava lo zaino nella camera dei pellegrini...poi arrivava in macchina e lasciava la macchina e prendeva lo zaino o la bici....insomma, ad un certo punto non ci capivo più niente ma una cosa era comune a tutti questi passaggi, il suo entusiasmo! E così si cenava parlando di luoghi di sosta bellissimi, di varianti da esplorare, di treni su cui mettere la bicicletta ed andare un po' più in là a pedalare...perché creare un percorso e scrivere una guida è entusiasmante e massacrante allo stesso tempo...ne so qualcosa! Ed ora la guida è uscita e il percorso dall'Adriatico al Tirreno ora esiste e passa da Assisi! (Una ragione in più per la Ruah che non è un mio voglino E' un'esigenza impellente).
Non è un cammino nel senso religioso del termine ma lo è nel senso spirituale...quando si è pellegrini tutti i percorsi divengono Cammini!
bravo Simone...2 a 2...io mi fermo al 2 e tu?

Nessun commento: