domenica 1 settembre 2013

i magnifici 10 giorni in Molise e in Abruzzo: la consegna del pacco






...prima di raccontarvi di tutta la Bellezza di questi giorni devo iniziare dalla consegna del pacco contenente:
"Di qui passò Francesco"
"Con le ali ai piedi"
"Camminare è già pregare"
"Il Cammino di San Benedetto" di Simone Frignani
la Credenziale per il pellegrino Papa Francesco
una lettera di accompagnamento
e...cose private
da portare a Papa Francesco consegnate a Mons. Bregantini, di cui sono sempre più fan, che quando gli ho chiesto: "Me lo può fare un piacere, un regalo? Può portare questo pacchetto al Papa?" Mi ha risposto: "Sì, se questo può servire..." Le foto sono del momento della consegna e so che lo farà...un attimo dopo avermi dato la Comunione mi ha stretto il braccio in un modo che sapeva di: "Contaci"...e così io ci conto!
Il tutto è avvenuto il 24 agosto a Toro in occasione della riconsacrazione della bella chiesa parrocchiale danneggiata dal terremoto di 12 anni fa (interessante la consacrazione di una chiesa e di un altare, sa di antico e di veramente sacro). Grazie amici di Toro, grazie sindaco Angelo...senza di voi il pacco non sarebbe partito per questa "posta diretta e sicura"!
C'è chi mi ha detto: "Ma ci hai messo il numero di telefono dentro? Vedrai che ti chiama..."beh se succedesse potrei svenire ma non ci conto, mi basta aver affidato in mani sicure le guide e...lasciare che il Cielo faccia il resto.
Perchè mi importa così tanto che il Papa abbia le guide? Per nessun interesse particolare, semplicemente perchè è la prima volta che mi piace un Papa, che ho fiducia in lui e in quello che fa e mi piace fargli avere questo "piccolo contributo pellegrino" ad un mondo migliore, tutto qui!

seguono altri posts sul viaggio...un poco alla volta c'è tanto da raccontare!

Nessun commento: