giovedì 17 dicembre 2009

L'ostello è ancora silente ma...


ora c'è il Presepe (di cui sono molto, molto soddisfatta) e l'albero....grande perchè alla serra avevano venduto quello che avevo fatto mettere da parte e così mi hanno dato uno molto più grande allo stesso prezzo...non male vero?
Ho passato tutto il giorno a decorare i due e sono proprio contenta! Nel Presepe c'è anche lo Spirito Santo...chissà perchè nessuno lo mette mai?! E poi Gesù Bambino sta su una nuvola con un angelo....questa cosa risale alla mia infanzia, mi pareva molto brutto tenerlo in un cassetto fino a Natale, tutti erano lì, pronti e Lui non c' era e stava al buio cosi, da grande, ho sempre trovato il modo di metterlo in scena da qualche parte...beh a casa ho raggiunto il top perchè sopra al presepe ho fatto il Paradiso e così se ne sta là fra gli angeli e le nubi qui ha solo un angelo ma almeno non sta...nel cassetto! Chissà se un giorno qualcuno mi chiederà di fare un grande presepe! Questo è un desiderio di sempre vorrei passarci mesi a costruirlo, ho sempre invidiato chi lo può fare...mah speriamo! Per ora mi accontento dei miei due...oggi sono arrivate molte prenotazioni per il capodanno...insomma tutto si sta muovendo verso le feste e io mi sveglio di notte e passo in rassegna tutte le possibili ricette...sta notte alle 3 mi sono fatta un caffelatte perchè avevo la nausea da pesce...non dormivo e avevo il letto coperto di ricettari e, a stomaco vuoto...che schifo! Ma una bella ricetta poi l'ho trovata...ma non ve la dico, sorpesa!!! Vado a casa soddisfatta ad accendere quello casalingo, poi me lo guardo e mi immagino che le figurine si muovano di notte e parlino fra di loro...che ci volete fare! Mica sono cresciuta e mi diverto così! Ciaoooo

Nessun commento: