martedì 9 dicembre 2008

OGGI E' IL MIO "CAPODANNO"

...ve l'ho detto che penso spesso all'infanzia! Beh oggi sono regredita fino ad una domenica di dicembre, alle 11,45 e mi dicono che faceva un gran freddo ma c'era il sole e non ho fatto soffrire la mamma perchè sono nata in 4 e 4 8....(volevo subito mettermi in moto!)....57 anni fa....
da allora il mondo mi ha dovuto sopportare!



Che cosa incredibile è una nascita! In quel piccolo esserino indifeso c'è tutto un universo e lui/lei filtrerà tutto l'Universo attraverso quello che si porta dietro geneticamente e di più...
Da quell'attimo in cui spingendo come un pazzo il bimbo si fa strada nella vita anche l'ultima stella sarà informata....e inizia la responsabilità...perchè il mondo ha bisogno di lui/lei e
lui/lei non può chiamarsi fuori...
....."la storia siamo noi..."
Dio come sono filosofica!!! Mi sono sempre identificata con il cartoon Mafalada che guardando una minestrina arriva ai "Massimi sistemi"....sopportatemi!
Degli amici pellegrini mi hanno mandato un augurio di Natale che trovo bellissimo e che vi trascrivo anche perchè in sè ha per me due valenze magiche: l'autore Panikkar che amo molto e il Kailash la montagna sacra del Tibet che ho circoambulato un giorno e che sarà sempre nel mio cuore...lì mi sono sentita pellegrina per la prima volta!
Chissà se quell'esserino di più di mezzo secolo fa aveva già nel cuore zaino e scarponi!?!
Un bacio


Ora, dalla cima raggiunta, non si vede altro
che un orizzonte infinito in un cielo illuminato
da un tramonto pieno
non di attesa di un aurora futura,
ma di una bellezza del presente.
Non c’è più cammino.
Non ci resta che guardare in alto
ma allora sentiremmo il rimprovero degli angeli
come accadde agli uomini di Galilea.
Non possiamo quindi che volare.
Raimon Panikkar, Pellegrinaggio al Kailash

4 commenti:

Oriano ha detto...

Beh ... anche se te li faccio con un giorno di ritardo, buon compleanno pellegrina Angela.
Un abbraccio,
Oriano

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

grazie pellegrino Oriano...specialmente per il magnifico lavoro che stai facendo per il sito!
un bacio

Unknown ha detto...

In super ritardo, ma tanti auguri cara Angela!!
elena

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

grazie Elena! Ora sono tutta presa dal rendere l'ostello carino...e oggi c'è di nuovo il sole! Speriamo che duri....un bacio