lunedì 29 dicembre 2008

LA FORESTERIA AIUTA IL MONDO!


carissimi, qui i preparativi per il secondo "Capodanno Pellegrino" fervono!
Ieri sono arrivati i primi portando anche una cosa bellissima: stoffe, borse, collane....tutte cose stupende prodotte da una cooperativa di donne dell'Uganda, sono donne malate di aids, che campano facendo questi oggetti veramente speciali e, pensate, la loro cooperativa si chiama "Wawoto Kacel" che vuole dire: "Camminiamo insieme"....c'è nome migliore per noi?!?
Chi verrà al capodanno potrà dare loro una mano...
Il 31 saranno presenti, come l'anno scorso Eugenia e Gendun, il monaco tibetano medico, insieme, sono marito e moglie, ci parleranno del loro programma di adozione a distanza di bimbi tibetani...l'anno scorso il Capodanno qui produsse 3 adozioni....in un luogo da nulla di Assisi si è data la possibilità a 3 bimbi del tetto del mondo di studiare....
c'è niente di meglio che festeggiare Capodanno in allegria, fra amici, fra pellegrini, non dimenticandosi del resto del Mondo?!?
Così il 31 qui saranno presenti, veramante presenti, 3 continenti: Europa, Africa e Asia
...in rappresentanza del Tibet ci sarà anche colui che era nella pancia della mamma l'anno scorso....quello spettacolo della natura che è Jemiang (vuole dire la Saggezza)....e con la sua immagine l'altra che l'anno scorso era nella pancia della mamma pellegrina: Irene.
Nel sito della Onlus S.O.S Tibet c'è scritto:
"Salvare un bambino è salvare il mondo" (Madre Teresa)
.....c'è qualcuno che possa pensare che non sia così?!?
Se volete saperne di più sia sulla Coop in Uganda che sul progetto in Tibet aprite:
e
poi....fate qualche cosa per loro! Sono progetti veramente seri, ve lo grantisco personalmente!
Ciao...corro via per i miei infiniti giri...e che la "somarella", la mia scassatissima macchina, mi sostenga almeno fino a dopo le feste...fa rumori sinistri!

Nessun commento: