martedì 4 novembre 2008

...un giorno vorrei anche io poter mandare un Arcobaleno a chi ho amato...


...Forse perchè l'altro giorno parlavo con degli amici di questa cosa straordinaria e mi è tornata in mente e ci penso.
Forse perchè il cammino per ora finisce nel Poggio Bustone di Lucio, l'autore delle colonne sonore della mia adolescenza....
Forse perchè lì mi hanno detto che quando i suoi giorni erano ormai pochi Battisti passava giornate intere solo nel piccolo eremo di Francesco...
Forse perchè quando non ci sarò più vorrei poter mandare un ultimo saluto così, come ha fatto lui con questa canzone...
Forse perchè io cammino sempre con la morte vicino e non mi fa paura e ci penso spesso...
Insomma per tutti questi forsi ho tentato di scaricare da youtube per voi "Il mistero dell'Arcobaleno" l'intervista a Mogol su come ha scritto questa bellissima canzone poi cantata da Celentano...non ci sono riuscita ma se, da soli, volete trovare questa storia bellissima e ascoltare questa canzone stra-bella aprite youtube e chiedete
L'ARCOBALENO
Buon ascolto se già non la conoscete e anche se già lo sapete e non vi dico niente di nuovo....
ciao Lucio pieno di luce!
Questo è il testo:
Io son partito poi così d'improvviso
che non ho avuto il tempo di salutare
istante breve ma ancora più breve se c'è una luce che trafigge il tuo cuore
L'arcobaleno è il mio messaggio d'amore
può darsi un giorno ti riesca a toccare
con i colori si può cancellare il più avvilente e desolante squallore
Son diventato se il tramonto di sera
e parlo come le foglie d'aprile
e vivrò dentro ad ogni voce sincera
e con gli uccelli vivo il canto sottile
e il mio discorso più bello e più denso
esprime con il silenzio il suo senso
Io quante cose non avevo capito
che sono chiare come stelle cadenti
e devo dirti che è un piacere infinito
portare queste mie valige pesanti
Mi manchi tanto amico caro davvero
e tante cose son rimaste da dire
ascolta sempre e solo musica vera
e cerca sempre se puoi di capire.....

l'arcobaleno cantata da Celentano


Nessun commento: