mercoledì 23 aprile 2008

ECCOCI QUA...L'OSTELLINO E' RIAPERTO!

...e io sono di nuovo di corsa a fare spese, rifornire la cucina e, da domani, a cucinare...pensate che il 25 aprile l'ostello è pieno! Sto spedendo una quantità industriale di credenziali (220 in 20 giorni!) e, dalle aperture del sito, si capisce che il cammino sarà frequentatissimo. Adesso ci deve pensare il tempo a smettere di fare il matto.
Oggi è la festa del Beato Egidio il 3° fratello di Francesco, era un gran pellegrino, un uomo dei campi e dell'orto, un altissimo contemplativo e un gran burlone...è il mio favorito! A lui affido l'Ostello, credo che gli piacerebbe e la cucina a Frate Jacopa la buona amica di Francesco e dello stesso Egidio...perchè mi dia una mano quando non ne potrò più di cucinare.
A proposito, è uscito per le Edizioni Porziuncola il libretto su di lei che ho tradotto dal francese (un pò di pubblicità permettetemela!) si intitola "Frate Jacopa" la nobildonna romana amica di Francesco...è un libretto proprio carino per chi ne vuole sapere di più su di lei, fu scritto da Padre Eduard Dalancion un capuccino francese studioso di storia francescana, niente di pesante, si legge bene e rende onore alla, a volte dimenticata, grande Jacopa!
Carissimi vi aspetto a santa Maria e buon cammino a chi si sta mettendo in viaggio

3 commenti:

bepi da roseit ha detto...

mandi angela, appena verremo da te, 2 copie. grazie.

mandi da bepi e buon cammino

Baby ha detto...

ciao Angela ci siamo conosciute l'anno scorso siamo le due ragazze che hanno fatto il giro d'Italia con il 125... ti scriviamo perchè a luglio abbiamo intenzione di fare il cammino di Francesco e visto che sei espertissima di pellegrinaggi, volevamo farti alcune domande.Come facciamo a contattarti? (cell, e-mail) buona giornata
Barbara e Alessandra

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

Care Barbara e Alessandra, chiamatemi al 333 9985141 così ci parliamo un bacio