venerdì 21 dicembre 2007

E COSI'...NATALE E' ALLE PORTE!

E qui ad Assisi è sempre molto speciale, di notte la città contro il cielo stellato sembra lo sfondo di un presepe bellissimo e, qua e là, spuntano presepi di tutti i tipi e di tutte le dimensioni...
poi ci sarà la Notte di Natale...che per me è sempre a San Damiano, dove non c'è un centimetro libero ma un'intimità a cui non rinuncerei per celebrazioni più fastose...insomma, è bello essere qui!

L'ostellino è ufficalmente riaperto da ieri e fra qualche giorno arriveranno pellegrini coraggiosi che so essere in cammino. Sto facendo il presepe e le decorazioni (a casa è tanto che le ho fatte...provo a resistere tutti gli anni ma poi il presepe e l'albero sono sempre pronti per l'Immacolata)....mi accorgo che vi racconto cose invece di darvi notizie ma è come se parlassi a tutti voi direttamente e mi viene...dunque:

Per tutti coloro che verranno a passare il fine d'anno qui:

I programmi per la serata sono molto semplici; cenone presto (ci divertiremo perchè il gruppo pare molto ben assortito e il menu....buono) e poi alle 11.30 si va alla Porziuncola per salutare l'annovecchio ed attendere il nuovo con una Veglia che sarà bella, ne sono sicura!

Poi....magari ci facciamo due passi ad Assisi

CARISSIMI AUGURO A TUTTI VOI UN NATALE VERAMENTE PELLEGRINO...CON LA LUCE NEGLI OCCHI, LA SERENITA' NEL CUORE E LA GIOIA DI SENTIRSI TUTTO CON TUTTI, SEMPRE.
UN GRANDE ABBRACCIO DALLA VOSTRA ANGELA

2 commenti:

Gregmaracas ha detto...

Carissima Angela, ti auguro un Sereno Natale e Bello e Gioioso Anno nuovo.. ci siamo rivisti a Breganze (VI) qualche tempo fa che sei venuta a raccontare il cammino.. è da un bel pò che volevo scriverti per ringraziarti di quella serata e comunque della gioia e della semplicità che testimoni... è bello pensare che tutto l'ostello che tieni aperto possa essere come la capanna del presepio dove ogni giorno trovano ospitalità dei pellegrini (ora sicuramente infreddoliti!).. continua cosi!!
Grazie!
Gregory

Angela Seracchioli pellegrina ha detto...

caro Gregory, grazie delle tue bellissime parole e del tuo augurio, rispondo in ritardo perchè qui....c'è stato un mondo da fare...l'ostello la sera di capodanno era veramente un "capanna di pace e di serenità"!
Un bacio Angela