martedì 16 ottobre 2007

Variante al cammino per Bocca Serriola tappa 3/4

In attesa di mettere questo annuncio nel sito e poi, quando sarà, nella terza edizione della guida; pubblico qui quanto mi ha inviato Leandro. Nella guida io faccio un breve accenno alla possibilità di questa variante che io non ho per ora percorso ma che mi è stato detto paesaggisticamente molto bella. Fino ad ora il problema pareva essere quello degli alloggi ma le notizie che Leando mi ha inviato risolvono il problema...perciò, buon cammino a chi ci vuole provare!

"Variante tappa Bocca Serriola"La 3° o 4° tappa offre l'opportunità di una variante che proietta il pellegrino in un ambiente naturale ininterrotto per almeno due tappe (fino a Pietralunga), L'itinerario si imbocca poco a Sud di Lama e sale verso il crinale spartiacque Tirreno-Adriatico. Raggiunto il crinale si cammina sempre in quota seguendo per buona parte il Sentiero Italia fino al valico di Bocca Serriola dove si trova il Centro Escursionistico Naturalistico di Bocca Serriola gestito dalla Cooperativa Sociale La Rondine.Su tale struttura, che è anche Rifugio, si può alloggiare (50 posti letto) e consumare cena e prima colazione. Il Centro è aperto tutto l'anno. E' necessario avvisare prima dell'eventuale vostro arrivo soprattutto se siete in gruppo.La tappa successiva (che vi porterà a Pietralunga dopo circa 5-6 ore) rimane sempre in buona parte sul crinale e continua a svilupparsi tutta all'interno della foresta demaniale Pietralunga- Bocca Serriola. Per info dettagliate contattare il Centro Escursionistico Naturalistico di Bocca Serriola, località Caifirenze Città di Castello.Tel: 0758554392 - 3385910742. E-mail: leopesci@alice.it

Nessun commento: