sabato 7 giugno 2014

SUSAN E MAR-CELLO


Io di pellegrini strani ne ho visti tanti, quando feci il cammino di Santiago ce ne era uno che viaggiava con un cammello ma non lo vidi...ma una pellegrina che al posto dello zaino si porta sulla schiena il violoncello mimancava!
Susan è arrivata a me con una guida da tutti definita demenziale, anche da lei, ma comunque è riuscita a camminare da Gubbio così, la guida è quella Outdoor e su di essa si parlava della "Perfetta Letizia" e di Angela "una donna risoluta" così mi ha definito l'autore e l'ho scoperto oggi...meno male che c'è il mio telefonino e così la sono andata a prendere credendo che lei volesse andare alla "Terra di Francesco" la casa vacanze che ho aggiunto all'elenco accoglienze...così è poi stato. Che incontro! Lei mi ha raccontato che in mezzo alle ginestre lei suona il suo violoncello, che si chiama Mar-Cello e che lei chiama il suo grande amore e tutti pensano sia un bell'italiano tipo Mastroianni...lei adora l'Italia e parla l'italiano perfettamente e così le ho messo in mano la mia guida e proseguirà con quella...vi immaginate quando arriverà da Bernardino e suonerà il suo Mar-Cello sotto il grande cedro del Libano?! Tipa tosta la Susanna...anni fa con il violoncello sulla bicicletta è andata dall'India al Ladack salendo uno dei passi più alti al mondo...altro che "risoluta" !
Credevo volesse riposarsi...ma invece si è fatta riportare su ad Assisi perché vuole trovare dei posticini belli per suonare...che tipa!

Nessun commento: