
Poi una galoppata fra colline, quanto mi piace guidare in montagna! Altro che autostrade che odio sempre di più...anche la "somarella" la mia macchinetta di 19 anni e tante scritte sui fianchi a nobilitarla, ama di più le curve e controcurve così, su e giù, giù e su sono arrivata a Sansepolcro dopo una scappata a Romena a prendere l'ultimo libro pubblicato dell'amatissimo Vannucci, sono arrivata, dicevo, al convento dei Cappuccini per incontrare il gruppo del "Cammino meditativo" proprio un attimo prima che si mettessero a meditare nel coro della chiesina....bellissimo, un silenzio potente, Marisa è entusiasta e mi diceva: "Ma capisci? Quasi tutti loro non hanno mai meditato e hai sentito che silenzio fondo, che unità dopo solo 3 giorni di cammino?!?" Sono tutti felici! Patrizia è una guida dei passi veramente brava...chioccia come è lei con tutti e Marisa dice che non ha mai camminato meglio....li invidio un pò...Ho cenato con loro e poi siamo stati un pò insieme...bello, veramente bello tutto! Sta sera sono arrivati alle Burgne, tappa breve con sosta che immagino magnifica a vedere la "Madonna del parto " di Piero della Francesca e domani a Città di Castello....e incontreranno lì quell'altro pezzo da 90 di don Achille che mediterà con loro...
Una delle cose straordinarie è che sono di tutta Italia e di tutte le età...si va dai 18 ai 60 da Como a Trieste da Bressanone a Bari...una specie di croce sull'Italia!
Due giorni fa "Per caso"...per Dio-incidenza...hanno incontrato sulla strada padre Ireneo che stava andando alla Verna prima di tornare su in Veneto...baci, abbracci, benedizioni sul bordo del fosso...insomma meglio di così non potrebbe andare e sono felice per loro...si farà festa qui quando arriveranno!
Ciao carissimi...datemi un mezzo di locomozione dai piedi al jet e vi...farò il mondo...Dio come mi piace viaggiare!
Nessun commento:
Posta un commento