lunedì 28 aprile 2014

SUCCEDE SOLO AD ASSISI !!

Un frate un giorno mi disse, non era di qui, "Ad Assisi tutti amano il figlio ma tutti seguono il padre"...Pietro di Bernardone, ovvero QUI E' IL SOLDO CHE REGNA!
In questi giorni a seguito della santificazioni dei papi c'è stat un'invasione di pulmans ieri l'altro ne hanno contati 1200...ieri erano di meno e oggi ci sono i "papali>" di ritorno e se non sono 1200 pulmans beh poco ci manca...contando che ogni pulman per avere diritto di accesso e parcheggio paga 88 euro al giorno...FATECI I CONTI di quanto ASSISI ha guadagnato in questi giorni solo coi pulmans senza contare tutto l'indotto BENE, SONO CONTENTA MA:
1 LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E' PRATICAMENTE INESISTENTE...NOI CHE STIAMO AI PIEDI DI ASSISI NON ABBIAMO PIU' BIDONI DIFFERENZIATI E NEI PARCHEGGI DELLE CORRIERE CI SONO SOLO QUELLI MISTI...PER CUI, NOI CITTADINI DELLA CITTà SERAFICA, SE VOGLIAMO DIFFERENZIARE DOBBIAMO FARE I SACCONI E PORTARLI NELLA COSI' DETTA "ISOLA ECOLOGICA" DOVE L'ALLUMINO VA CON LA FERRAGLIA E...TUTTO FA PENSARE CHE DI ECOLOGICO NON VI SIA NULLA.
2 Noi che non siamo residenti in centro ma comunque cittadini, dobbiamo pagare i parcheggi come i turisti ED è CARISSIMO!
3 E QUESTA E' DECISAMENTE LA PIU' BELLA!!! PER LA FESTA DEL CALENDIMAGGIO, LA FESTA DELLA CITTA', DOBBIAMO PAGARE COME TUTTI L'IMPOSSBILE BIGLIETTO DI O 60 O 80 EURO PER ENTARE
MA DOVE SI E' MAI VISTO CHE PER ANDARE ALLA FESTA DI PAESE I PAESANI DEBBANO PAGARE UN BIGLIETTO COSI' ?!? NON CI SONO SCONTI PER I CITTADINI!
E COSI' E' 9 ANNI CHE VIVO QUI E NON CI SONO MAI ANDATA...NON ME LO POSSO PERMETTERE! MA CON TUTTI I SOLDI DELLE CORRIERE...NON SI POTREBBE RENDERE LA VITA UN POCHINO, DICO SOLO UN POCHINO PIU' VIVIBILE AI POVERI CITTADINI CHE HANNO SOLO GLI SVANTAGGI DELLE "INVASIONI"?! ?!?
Non parliamo poi di persone come me che, solo contando le credenziali spedite, hanno fatto arrivare ad Assisi 14.000 pellegrini!! E non sono la sola che venuta da fuori lavora per questa città...Ah caro Pietro di Bernardone tu l'avevi capita la storia e sul tuo figlio matto che si rivolta nella tomba la città continua a far denaro che ai poveri non arriva...
ps io del Calendimaggio ho solo gli allenamenti dei tamburini...tutta l'estate il mercoledì fino a tardissimo stamburano a più non posso sotto casa mia che pare di essere nell'Africa nera!

Nessun commento: